Open day di alma matters: l'1 ottobre, prove gratuite di yoga, tai chi, danza del ventre e tanto altro

Alma Matters, spazio milanese dedicato alle discipline olistiche, apre le porte a tutti gli interessati per una speciale giornata di benessere.

Sabato 1° ottobre, la Scuola regalerà, infatti, la possibilità di provare gratuitamente Yoga (Ashtanga yoga, Yoga per bambini e Hatha yoga per adulti, anche principianti), Tai Chi Chuan, Danza del ventre, Bagni di gong, campane tibetane e tanto altro.

Ecco il programma completo:

ore 11.00
YOGA PER BAMBINI

Rivolto ai bambini dai 3 anni, questo yoga è studiato per avvicinare i piccoli a un percorso di crescita che permetta loro di sperimentare serenamente le proprie potenzialità fisiche e psichiche. Durante gli incontri, che hanno la principale chiave di comunicazione nel gioco, verranno introdotti diversi elementi: esercizi di riscaldamento, asana con storie animate, esercizi di respirazione per un miglior controllo di sé e dei diversi stati d'animo, momenti di rilassamento e meditazione con campane tibetane, racconti di storie dedicate a temi fondamentali come il rispetto degli altri e dell'ambiente, ascolto di musica rilassante, danza e canto e momenti di pura creatività, come il disegno e la colorazione dei mandala.

ore 12.15
ASHTANGA YOGA

Uno Yoga dinamico, basato su una sequenza di posture unite dal flusso del respiro in un ordine fisso, che, riscaldando il corpo, avvia in breve tempo un processo di purificazione fisica e mentale, donando più forza oltre che maggiore flessibilità e mobilità articolare.

ore 13.30
CONCERTO DI CAMPANE TIBETANE

Strumenti antichissimi, il cui suono e vibrazioni, penetrando nel corpo in modo significativo, portano a uno stato di rilassamento profondo. Tra i benefici: riduzione dello stress, ripristino dell'energia, rinforzo del sistema immunitario, stimolazione di un sonno profondo, sollievo in caso di mal di testa, fatica, insonnia, disturbi digestivi.

ore 15.00
TAI CHI CHUAN

Conosciuto in Cina come "Arte della Salute e Longevità", il Tai Chi Chuan abbraccia tutti gli aspetti di un'arte marziale e, nello stesso tempo, è un'importante pratica per la prevenzione di varie malattie e per il mantenimento del benessere. I suoi movimenti lenti e circolari consentono all'energia vitale (Qi) di scorrere nel corpo tonificando muscoli, tessuti e sistema nervoso, e donano al praticante uno stato generale di salute e di grande energia.

ore 16.30
HATHA YOGA

Un percorso adatto a tutti, dove si lavora sul corpo oltre che sul respiro, sul rilassamento e su alcune tecniche di concentrazione. Tra i benefici, oltre a una maggiore flessibilità e tonificazione fisica, si aggiungono una migliore funzionalità degli apparati digerente e respiratorio oltre a un'accresciuta consapevolezza delle proprie capacità e dei propri limiti.

Ore 18.00
DANZA DEL VENTRE

Sin dalle sue origini, questa antichissima danza orientale, rinominata dagli europei "danza del ventre" per via delle sue sinuose movenze, risvegliava l'armonia della femminilità; quello che si trasmette nelle lezioni è la sua anima più ancestrale, autentica, profonda, lontana dagli stereotipi attuali che relegano la danza orientale in meri lustrini e sensualità spettacolare. Ogni donna è naturalmente portata per questo genere di arte in movimento, senza limiti di età e conformazione fisica. Consigliata a tutte coloro che vogliono ritrovare benessere psicofisico, restare in forma coniugando allenamento, tecnica e raffinatezza.

ore 19.30
BAGNO DI GONG

Il gong è uno strumento molto antico il cui suono e le cui vibrazioni conducono a un profondo rilassamento, trasformando le onde Beta del nostro abituale stato di veglia in onde Theta e Delta, proprie degli stati meditativi. Tutto ciò che ci sta attorno vibra a una particolare frequenza e ha così un effetto su di noi; le vibrazioni dei gong conducono la persona ad "allinearsi" a una frequenza ottimale per lo stato di quiete e pace. Il termine "bagno" è metaforico e si intende che la persona, comodamente seduta o sdraiata, è immersa all'interno delle onde sonore.

INGRESSO GRATUITO
Prenotazione consigliata per poter assicurare uno svolgimento ottimale delle lezioni: info@almamattersmilano.it

Chi deciderà di sottoscrivere un abbonamento trimestrale o semestrale entro la fine dell'Open Day beneficerà di uno sconto del 10% sul prezzo

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Corsi, potrebbe interessarti

I più visti

  • "L'esercito di Terracotta e il primo imperatore della Cina": la mostra all Fabbrica del Vapore

    • dal 8 novembre 2019 al 5 aprile 2020
    • Fabbrica del Vapore
  • L'esercito di terracotta alla Fabbrica del Vapore. Tutte le informazioni sulla mostra, orari e biglietti

    • dal 8 novembre 2019 al 5 aprile 2020
    • Fabbrica del Vapore
  • A Milano il primo Cinema in un luogo incredibile

    • dal 13 gennaio al 7 giugno 2020
    • Piscina Cozzi
  • Casa Boschi di Stefano, tornano le visite guidate gratis

    • dal 19 ottobre 2019 al 6 giugno 2020
    • Casa Museo Boschi di Stefano
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    MilanoToday è in caricamento