Open week - Nuovi corsi di acrobatica e danza da liberi di... Zone

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Milani&Cadeo e La Compagnia Liberi Di… Physical Theatre hanno il piacere di comunicare l'apertura ufficiale delle iscrizioni per il nuovo anno accademico 2016/2017 @ LIBERI DI ZONE, in Via Boncompagni 57 a Milano, uno spazio moderno e multifunzionale, adatto anche per shooting fotografici, riprese video e FESTE DI COMPLEANNO ORGANIZZATE DA NOI PER GRANDI E PICCINI!

SETTIMANA DI PROVA GRATUITA DAL 19 AL 23 SETTEMBRE

A corsi iniziati la lezione di prova costerà 10 euro che saranno scalati dall'abbonamento in caso di conferma iscrizione.

La segreteria è aperta dalle 16 alle 20:00 per iscrizioni e informazioni.
segreteria@liberidi.net
02 36598594
www.liberidi.net

Anche per quest'anno, oltre ai nostri corsi standard di ACROBATICA AEREA e AIR TRACK per gli adulti, sono attive le lezioni che riguardano i più piccoli e i giovanissimi con i corsi di:

CIRCO MOTRICITA' dai 3 ai 4 anni nel quale, seguendo l'insegnamento della psicomotricità, attraverso il gioco ispirato alle discipline circensi, ogni bimbo ha la possibilità di esternare le emozioni, legate alle esperienze della quotidianità.

PICCOLO CIRCO dai 5 ai 10 anni. I primi esperimenti motori con le facili acrobazie, l'equilibrismo, il famoso trapezio volante e il trampolino elastico. L'aspetto ludico è ancora molto presente e i bambini possono migliorare la destrezza, la percezione del corpo contemporaneamente alla fiducia in se stessi, il rispetto dell'ambiente e dei compagni.

CIRCO RAGAZZI dagli 11 -14 anni
Acrobatica, giocoleria, equilibrismo e discipline aeree vengono affrontati in modi sempre più originali. In questa fase si tengono in particolare considerazione le singole predisposizioni personali e le aspirazioni dei ragazzi, in modo da favorirne la crescita personale ed artistica.

ACROBATICA AEREA YOUNG dai 6 ai 13 anni
E' l'unione tra la tecnica aerea delle arti circensi e l'armonia del movimento della danza. Staccare i piedi da terra per affrontare esibizioni aeree significa preparare il corpo a sorreggersi su tessuti, trapezi, corde, cerchi, imbrachi, imparando le tecniche per vivere e
regalare nuove sensazioni connesse al rischio e alla magia del volo.
In aggiunta anche AEREA TEEN dai 14 ai 18 anni.


Altre conferme per quest'anno accademico sono due discipline "estreme" adatte ai teen e agli adulti: CONTORTION con l'acrobata di "Io Canto" Francesca Mottola e PARKOUR con insegnanti di livello internazionale!

Un'attenzione particolare è rivolta anche ai genitori che possono iscriversi ai corsi classici di acrobatica e CIRCO FITNESS o condividere un'esperienza insolita con i propri figli nel corso CIRCO GENITORI E FIGLI (dai 3 agli 8 anni).
Per la prima volta in Italia un'occasione unica per sperimentare acrobazie da circo con i vostri bambini. Aumenterete la fiducia reciproca, la forza, il controllo del corpo e l'equilibrio. Verranno messe in gioco la creatività, le capacità artistiche e personali di entrambi, con lo scopo di rinforzare il legame che unisce il genitore e il figlio attraverso l'esperienza delle attività circensi!

Per ritrovare la linea divertendosi: DANZA DEL VENTRE definita anche "danza della poesia" è il più sensuale ballo orientale. Grazie al suo movimento caratteristico aiuta a
ritrovare la linea divertendosi: ogni movimento, infatti, nasce dal centro del bacino per poi arrivare a coinvolgere tutte le parti del corpo. Sono numerosi i benefici che derivano da questo ballo: permette di bruciare circa 300 calorie all'ora, migliora la circolazione sanguigna,
allevia i dolori mestruali e quelli della colonna vertebrale, tonifica i muscoli di tutto il corpo, aiuta a tenere sotto controllo lo stress e l'ansia (per costi e info rivolgersi a Milena Montagnino al numero + 39 327 3699692)

LE NOVITA'

Sulla scia delle scorse Olimpiadi, la novità di quest'anno è il corso FARFALLE (dagli 8 ai 13 anni) dedicato alle giovani ginnaste che vogliono diventare delle ritmiche a 5 cerchi con l'ex Azzurra della Nazionale Ritmica Valentina Marino!

E ancora il TANGO ARGENTINO con Laura Borromeo e Samuele Fragiacomo e CANTO MODERNO individuale e personalizzato, con l'insegnate Diego Esposito, volto noto anche per la sua partecipazione ad XFACTOR!

Un'ora speciale per tutti coloro, mamme e casalinghe in particolare, che vogliono prendersi una pausa o fare scorta di energia la mattina per affrontare una dura giornata fatta di incastri e corse continue… è YOGA CAFFÈ e DESPERATE HOUSEWIFE CAFFÈ: dopo una colazione sana che sarà servita in sala, ci si mette al lavoro per rigenerare il fisico con una lezione di yoga o di danza!

Infine per i professionisti o i giovani talenti che vogliono approcciare il metodo Liberi Di….una nuova classe con accesso su selezione verrà introdotta tre volte a settimana, la LIBERI DI EXPERIENCE.

Chi invece rimane fedele alla danza, potrà fare lezioni con insegnanti qualificati dell'accademia Move On!

Torna su
MilanoToday è in caricamento