"Pane e musiche 2016"

    Dopo le edizioni di "Pane e Musiche" del 2014 e del 2015, l'Associazione Città Mondo organizza la terza edizione che si svolgerà dal 3 al 18 dicembre 2016. Pane e Musiche si conferma come un appuntamento speciale della cittadinanza milanese e delle comunità internazionali, che si integrano in un dialogo interculturale, che ha come sfondo il cibo e come sottofondo la musica d'appartenenza.


    Oggi i cittadini, oppure un viaggiatore qualsiasi può notare come l'associazione di cibo e musica si riproponga costantemente in luoghi e ambienti differenti, urbani e non, il cibo e la musica si affiancano e si fondono insieme e diventano identità e cultura diffusa. Con "Pane e Musiche", come nei precedenti anni, i partecipanti verranno introdotti nelle atmosfere tipiche delle feste tradizionali dei "nuovi" cittadini, scoprendo nuovi sapori e nuove sonorità.


    Gli eventi faranno incontrare culture di paesi lontani fisicamente, ma vicini nello stesso tempo, grazie alla presenza locale delle rispettive comunità con le proprie tradizioni. Una bella opportunità per conoscere nuovi sapori, condividere momenti di cultura e divertimento e "stare insieme nella diversità"


    All'evento di apertura si propone di trascorrere un pomeriggio insieme ai sapori e alle ricette di cinque chef che rappresentano le varie culture del mondo. Gli chef si esibiranno preparando e raccontando una ricetta originale del proprio paese in un show-cooking. Sarà allestito un angolo dove saranno offerti dei drink innovativi a base di frutta e spezie, e delle degustazione delle ricette proposte dei chef.

    Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...



    Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

    Commenti