rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Papa Francesco arriverà a Milano: l'annuncio dell'arcivescovo Scola

Sala: "Grande opportunità per Milano"

Il papa a Milano. E questa volta davvero. L’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, infatti, ha annunciato "con gioia" che il pontefice Francesco Bergoglio sarà in città sabato 25 marzo 2017. La visita era stata annunciata in un primo tempo per maggio 2016, poi era stata rinviata per gli impegni del pontefice legati al Giubileo.

"Questo del Santo Padre è un segno di affetto e stima per la Chiesa Ambrosiana, la Metropoli milanese e la Lombardia tutta. Vogliamo dire al Papa la nostra gratitudine perché verrà a confermarci nella fede. Viviamo fin da ora l’attesa del Pontefice nella preghiera, in preparazione a questo grande dono", commenta il cardinale Scola. Nei prossimi giorni il Consiglio episcopale milanese inizierà il lavoro organizzativo costituendo e coordinando un apposita commissione.

"La visita del Santo Padre è un grande onore per la città di Milano", commenta il sindaco Giuseppe Sala. "Il suo insegnamento rappresenta un punto di riferimento spirituale per tutti i milanesi. Lo aspettiamo con grande felicità nella convinzione che il suo incontro sarà di grande e decisivo stimolo sulla strada della costruzione della nuova Milano nel segno della tolleranza e dell’equità", conclude il primo cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco arriverà a Milano: l'annuncio dell'arcivescovo Scola

MilanoToday è in caricamento