rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Paris Kebab, di Marco Trucco. Un romanzo noir sul terrorismo islamico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Immagine Comunicato 2È uscito il 3 aprile 2012 Paris Kebab, romanzo noir di Marco Trucco sul terrorismo islamico, ambientato in Francia. Inaugura, così, la serie di pubblicazioni di Safarà Editore per l'anno 2012.

La storia è quella di un ragazzo, poco più che ventenne, in una Parigi multirazziale ma in realtà estremamente razzista, a metà degli anni Duemila. Jacques, questo il suo presunto nome, è nella capitale francese con un preciso scopo: quello di servire la strada delle Scritture e dell'Imam al quale è stato affidato. In nome di Allah, di una guerra santa e di una verità incomprensibili agli occhi degli occidentali, raggiungerà una posizione di importanza nella «cellula attiva» nella quale è inserito. Entrerà a far parte, infatti, di una cellula terroristica addestrata per gestire il traffico di droga nella capitale francese, rimanendo pronta a entrare in azione attiva e armata.

Un titolo attualissimo soprattutto dopo lo choc dell'episodio violentissimo recentemente occorso a Tolosa, in Francia. Il libro, che sembra quasi essere un «instant book», è un monito e uno spunto di riflessione carico di realismo.

 

Pagine: 304
Lingua: Italiano
Prezzo: 18,50 euro
ISBN: 978-88-97561-02-6

www.safaraeditore.com
www.pariskebab.com

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paris Kebab, di Marco Trucco. Un romanzo noir sul terrorismo islamico

MilanoToday è in caricamento