rotate-mobile
Eventi Portello

Piazza portello: Clara Sanchez presenta “Entra nella mia vita”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Milano, giovedì 30 maggio 2013 - Un piacevole week end culturale per grandi e piccini: Piazza Portello, zona Viale Certosa - Piazzale Accursio, ospita la prima tappa degli incontri che Clara Sanchez dedicherà ai suoi lettori italiani, un'opportunità per gli amanti della lettura e del tempo libero e domenica, per i più piccoli, ultimo appuntamento con SCAMBIOLIBRO prima delle vacanze scolastiche.

  • Sabato 1 giugno - dopo l'incredibile successo del Profumo delle foglie di limone che l'ha consacrata come l'autrice più letta del momento, Clara Sanchez approda a Piazza Portello per la prima tappa del tour che la vedrà protagonista in diverse città italiane. L'autrice spagnola presenta, attraverso il dialogo con lo scrittore Federico Baccomo, il suo ultimo romanzo "Entra nella mia vita": un racconto che ha come protagoniste due anime inquiete legate dal filo invisibile di un amore incrollabile. Tradimenti e menzogne, colpa e innocenza, verità e fiducia, sono il filo conduttore del racconto.

  • Domenica 2 giugno - ultimo appuntamento di SCAMBIOLIBRO prima delle vacanze scolastiche, l'iniziativa dedicata a tutti i bambini di Milano, nata per educare e incoraggiare, in modo divertente, l'amore per i libri e il piacere della lettura. Ogni bambino, per tutta la giornata, porterà in Piazza un proprio libro per "scambiarlo" con altri a propria scelta. Nel pomeriggio tutti i bambini di Piazza Portello potranno partecipare al laboratorio creativo "LA NAVE ECOLOGICA", un'opportunità per esprimere tutta la loro creatività realizzando, attraverso la tecnica del "riuso", diversi modelli di barchette e navi.

Due appuntamenti da non perdere, per trascorrere un fine settimana in compagnia di una delle autrici più apprezzate del momento, grazie alle sue narrazioni capaci di catturare l'attenzione del lettore sino all'ultima riga. Il calendario di SCAMBIOLIBRO riprenderà a partire da settembre, ogni prima domenica del mese, con un calendario ricco di laboratori, animazioni, reading e spettacoli.

Piazza Portello è situata nell'area milanese storicamente occupata dall'Alfa Romeo, dove è stato realizzato un vero e proprio quartiere metropolitano. Accanto alle consuete attività commerciali, affiancate in questo caso anche da attività artigianali, ci sono una zona uffici, una residenziale e un parco di ben 80.000 metri quadrati. Sulla piazza, nell'insediamento commerciale progettato dallo Studio Valle e caratterizzato dalla grande "vela" di alluminio dalla linea avveniristica che sancisce l'accesso alla "città shopping", si affacciano più di 50 negozi:
Iper Portello, Botanic, H&M, Zara, la Feltrinelli Village, Darty, Ristò e i più noti brand di moda, tempo libero, cultura e ristorazione.

Per ulteriori informazioni

Francesca Tronca - tronca@secrp.it - 333 4501992

Carlo Prudentino - prudentino@secrp.it - 340 8557210

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza portello: Clara Sanchez presenta “Entra nella mia vita”

MilanoToday è in caricamento