Milano, ecco il mega pic-nic al Parco Sempione con una "tovaglia" lunga mille metri

Il Pixel Picnic

Un maxi pic-nic al Parco Sempione di Milano. Così si può definire l'evento organizzato per domenica 5 maggio all'interno del parco del Castello Sforzesco. A partire dalle 12 i partecipanti si trasformeranno nei tanti pixel che, visti dall'alto, andranno a comporre l'immagine di una variopinta tovaglia.

"L’ultima volta in Sempione eravamo in 5 mila — spiegano gli organizzatori attraverso un post su Facebook — belli come un primosale, colorati come rainbow maki! E per i più pigri e gli sprovveduti, per quelli che ai fornelli non riescono ad andare oltre fare il caffè la mattina, ci sarà un supporto di ristorazione".

Giunto alla quarta edizione Pixel-Picnic è sempre più green, ecologico e conviviale, e quest'anno è dedicato alla "Milano del futuro" per riflettere su pratiche, soluzioni e progetti del vivere sostenibile. L'evento aderisce all'iniziativa Milano Plastic Free, del Comune di Milano e Legambiente.

Il programma completo

- Laboratorio di falegnameria per bambini, a cura di Gallab
Durante il laboratorio i bambini potranno costruire e sperimentare, interagendo in maniera creativa con il materiale-legno, per conoscerne caratteristiche e potenzialità. Come dei piccoli falegnami, useranno un'attrezzatura appositamente studiata per loro, stimolando capacità pratiche e costruttive.  Dai 5 anni in su.

- Slow Run, a cura di Onalim
Slow Run è una corsa benefica e goliardica sulla distanza di 5 metri, dove vince chi arriva ultimo. 
Slow Run nasce in un giorno di bellissima noia in un bosco della Svezia, ma cresce con l’intento di sensibilizzare le persone ed aiutare gli “ultimi”. L’evento aderisce alla XI Giornata Mondiale della Lentezza.

- Bubble Football, a cura di Associazione Italiana Bubble Football
Una rivisitazione del tradizionale calcetto a 4. Solo un "piccolo" particolare: i giocatori si trovano all'interno di enormi e gommose bolle gonfiabili che inghiottono il giocatore stesso, lasciando libere solo le gambe.

- Spettacolo di bolle, a cura di Chiara CoseCicolari
Esistono delle bolle di sapone talmente grandi da contenere perfino un bambino! Uno show suggestivo dove le bolle sono protagoniste: da quelle piccolissime a quelle che si trasformano in neve, a quelle che non scoppiano fino a quelle giganti!

- L’expo idèale, a cura di Arkipelag
Laboratorio di disegno partecipativo ispirato a “L’expò ideale” di Hervè Tullet. I partecipanti attraverso tecniche facili da imparare e usare per tutte le età e utilizzando materiali eco-sostenibili lavoreranno allla creazione di un'unica opera gigante realizzata in maniera collaborativa.

- BabyRugby, a cura di Run-Baby-Run
Il grande rugby per più piccoli: giochi e divertimento con la palla ovale, per bimbi dai 3 ai 7 anni e le loro famiglie. 
I bambini vengono divisi in gruppi, ciascuno seguito da due istruttori. I giochi proposti vengono adeguati alle caratteristiche dei partecipanti e prevedono percorsi singoli e di squadra, staffette, familiarizzazione con il pallone da rugby, sparviero e piccoli accenni di partita. Vengono anche coinvolti i genitori, in una grande sfida grandi contro piccoli. 
Condivisione, collaborazione, autostima: Cogli la prima meta!

- i FoodTruck!
Per tutta la durata dell’evento saranno presenti Street Food Truck che proporranno al pubblico presente il top dell’eccellenze in città.
Bop! Fast Fresh Food
il gelato di Gelateria Rigoletto
La Frisa Gourmet - Brindisi Urbano
le birre artigianali di Vetra

- Palco Burri 
dalle ore 18:00 Live Music e dj set
. Bolla Trio feat & Wena
. I Tropea
. Dj set powered by Antistandard Recs
presents:
Dj Gas (Casa Bertallot)
Think'd
Hausmann (AAC.live / Adventures)

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • A Milano la maxi mostra dei Lego: intere città e mondi ricostruiti

    • dal 11 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020
    • Museo della Permanente
  • A Palazzo Reale una mostra con opere di Picasso, Monet e Gauguin provenienti dal Guggenheim di New York

    • dal 17 ottobre 2019 al 1 marzo 2020
    • Palazzo Reale
  • 'Nikola Tesla Exhibition': a Milano arriva la mostra con spettacolari fulmini artificiali 'indoor'

    • dal 5 ottobre 2019 al 22 marzo 2020
    • Spazio Ventura XV
  • Il Giappone a Milano: a ottobre due mostre sul Sol Levante

    • dal 1 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020
    • Mudec
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    MilanoToday è in caricamento