Furto di caramelle ad Halloween nel reparto di pediatria: blitz della polizia al Fatebenefratelli

Sarà un pomeriggio diverso quello dei bambini della Casa Pediatrica del Fatebenefratelli

Repertorio

"Furto di caramelle nel reparto pediatrico dell'ospedale Fatebenefratelli di Milano. Proprio il 31 ottobre 2018, giorno di Halloween. I bambini, prontamente, allertano la polizia di Stato che interviene immediatamente circondando la zona e iniziando a fare rilievi scientifici per scoprire chi è il ladro che nel pomeriggio si è introdotto furtivamente nella Casa Pediatrica rubando i dolcetti. Grazie ad un importante lavoro di analisi delle impronte digitali e alle indagini condotte per scoprire l’identikit del ladruncolo, gli agenti della polizia scientifica di Milano, supportati dal prezioso aiuto dei piccoli pazienti, sono riusciti a risolvere questo difficilissimo caso e a restituire le caramelle ai legittimi proprietari". 

Sarà un pomeriggio diverso quello dei bambini della Casa Pediatrica del Fatebenefratelli. Per l’occasione la polizia scientifica ha organizzato l'evento "la polizia di Stato incontra i bimbi del Fatebenefratelli - il Caso Halloween". 

I poliziotti del Gabinetto regionale di polizia scientifica di Milano illustreranno in modo semplice e divertente il loro lavoro simulando un furto di caramelle e le modalità per individuare il responsabile attraverso l'esaltazione delle impronte e l'identikit. Al termine dell’incontro ai bimbi verrà consegnato un piccolo ricordo della polizia di Stato. 

“Una favola, una unicità che diventa realtà. La presenza per la prima volta in Ospedale della polizia Scientifica di Milano che porterà la tecnologia, l'innovazione, la professionalità e l'esperienza traducendola in termini ludici e di conoscenza per i bambini ed i ragazzi ricoverati presso Casa Pediatrica”. Queste le parole di Luca Bernardo, direttore Casa Pediatrica che da anni collabora con le forze dell’ordine della città di Milano, per offrire servizi all’avanguardia a bambini, adolescenti e alle loro famiglie. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Spero ke la polizia prenda i cattivi perche non e giusto che nella festa di aulin ci succedano queste cose i bambini non si tokkano.

    • Sì Vallo a dire a Padre Pio che i bambini non si toccano e poi va bene che c'è Aulin però uno vuole fare gli scherzi e fa anche i dolcetti senza diabetico e con le cose che si fanno giuste Cioè ma poi si vede che che che voti Salvini

  • Immagino sia un evento che accadrà nel pomeriggio. Ottima iniziativa. Ma raccontata veramente male.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Parabiago, ragazzino di 15 anni muore sotto un treno: forse un "gioco" sui binari finito male

  • Cronaca

    Milano, presa la "banda dei fantasmi": furti e rapine con l'ipnosi e il Tocomocho, 22 arresti

  • Cronaca

    Binasco, riaperta dopo 3 anni la rotatoria all'uscita dell'A7: finita l'odissea

  • Cronaca

    Arrampicate e selfie sui grattacieli: due ragazzi indagati

I più letti della settimana

  • Ecco l'inverno: con il grande freddo arriva la neve in Lombardia, fiocchi anche a Milano

  • Ragazzini rubano droga ai pusher: sequestrati nel box e costretti a giocare alla roulette russa

  • Milano, apre il nuovo Starbucks in centro: locale già pieno, c'è anche il Frappuccino

  • Milano, rapina in farmacia, inseguimento e spari: arrestati una 18enne e un 19enne

  • Metro rossa bloccata tra Qt8 e San Leonardo: brusca frenata, 14 feriti, coinvolti 2 bambini

  • Milano, violenza sessuale sul bus: ragazzina aggredita e molestata a bordo in pieno giorno

Torna su
MilanoToday è in caricamento