rotate-mobile
Eventi

Poste italiane con un murale veste Rozzano di nuovi colori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Inaugurato oggi a Rozzano il murale che veste di nuovi colori l'ufficio postale in via Torino, alla presenza del Responsabile Area Territoriale Lombardia di Poste Italiane Pietro Raeli, del Sindaco di Rozzano Barbara Agogliati e della Dirigente Istituto Comprensivo di Viale Liguria Danila Pinardi.

L'opera, realizzata dall'artista CORN 79, si inserisce nel quadro del progetto "Poste e Artisti Insieme nel Territorio". Obiettivo dell'iniziativa: promuovere il genio creativo di giovani artisti e le diverse forme d'arte per rendere ancora più accoglienti i luoghi di aggregazione delle comunità.

La realizzazione del murale, dunque, si coniuga con i valori di prossimità che ispirano l'azione di Poste Italiane e sposa la propensione dell'Azienda a investire nell'innovazione per semplificare l'offerta di servizi al cittadino.

L'opera vuole rappresentare la nascita di un processo creativo. L'elemento principale è il cerchio, simbolo di innovazione e mobilità in un ciclo infinito di possibilità espressive. L'asse dell'opera è diviso in tre parti con variazioni colore, simboleggiando proprio gli infiniti sviluppi che possono evolversi grazie all'innovazione e alla tecnologia. Un processo rivoluzionario sottolineato dall'onda composta da linee, energia in espansione verso la modernità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste italiane con un murale veste Rozzano di nuovi colori

MilanoToday è in caricamento