rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Fiera / Via San Siro

Springsteen strega Milano

Il Boss ha regalato oltre tre ore e mezza di show ai suoi fan. I presenti: "È stato bellissimo!"

Bruce Springsteen è il "Boss". Nessun termine lo definisce meglio di quelle quattro lettere, l'ennesima dimostrazione è avvenuta lunedì sera a Milano quando il ragazzaccio di Long Branch ha regalato ai suoi fan un concerto memorabile: durato quasi tre ore e mezza (in un video un dolcissimo duetto con una bimba salita sul palco).

Quando Bruce è salito sul palco le sue prime parole sono state: "Ti amo San Siro. Ti amo Milano. Ti amo Italia". Frasi semplici, ma che hanno scaldato il cuore dei presenti. 

La scaletta è subito andata a farsi benedire. Per un'ora il Boss ha "preso ordinazioni dal pubblico", suonando le canzoni che venivano suggerite dai presenti tramite i consueti cartelloni. Successivamente si è creato un buco spazio-temporale a San Siro: dall'impianto audio sono uscite tutte, ma proprio tutte, le note delle canzoni di Born in the Usa, album uscito nel lontano 1984. Mentre nella restante parte di concerto, lo ribadiamo: è durato oltre tre ore, è stato il momento dei grandi classici come Born to run.

Il grande show, perché non ci sono altre parole per definirlo, si è concluso "uno contro migliaia": Boss, con una armonica, ha stregato l'oceano di persone che hanno riempito il tempio del calcio temporaneamente prestato ad un Dio della musica rock. Una scena memorabile, destinata a diventare storia.

"Il bello è che non sei mai seduto: sei sempre in piedi a cantare e ballare", ci racconta Andrea, 25 anni che ha seguito il concerto con suo padre Luciano. Sì, perché il Boss riesce a parlare a qualsiasi uomo-ragazzo-bambino, diverse famiglie hanno partecipato al concerto e "nessuno è andato a casa insoddisfatto — conclude Andrea — è stato davvero bello".

Il concerto di Springsteen fotografato su Instagram

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Springsteen strega Milano

MilanoToday è in caricamento