rotate-mobile
Eventi

"Per ballare in pendenza vogliamo più soldi": e salta il balletto

Il 19 dicembre, a La Scala, salta la Prima del balletto "Romeo et Juliette". Lo comunica la direzione del teatro "con rammarico"

Lo spettacolo "Romeo et Juliette", spettacolo che avrebbe dovuto inaugurare il 19 dicembre alla Scala la stagione del corpo di Ballo, non andrà in scena a causa di uno sciopero proclamato dalle Rsa Coro di Cgil, Uil e Fials, e dalle Rsa Cisl, Uil e Fials del corpo di Ballo.

Lo annuncia 'con rammarico' la Direzione del teatro, spiegando che gli artisti del Coro "ritengono che cantare in palcoscenico e in costume nel corso di uno spettacolo di danza costituisca 'prestazione speciale' da retribuire in via extracontrattuale".

La direzione ritiene invece che, nello spettacolo firmato da Sasha Waltz, "agli artisti del coro non siano richieste prestazioni diverse da quelle che normalmente e regolarmente vengono eseguite in uno spettacolo di stagione, in particolare d'opera".

Per parte sua, il corpo di Ballo sostiene che "la difficoltà di danzare su una piattaforma in declivio debba essere ricompensata con una non meglio identificata 'gratifica concreta', anch'essa per via extracontrattuale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Per ballare in pendenza vogliamo più soldi": e salta il balletto

MilanoToday è in caricamento