"Risate da Oscar: Germano Lanzoni"

Dall’ironico romanticismo della data di San Valentino insieme a Pablo Scarpelli, Eddy Mirabella e Annamaria Chiarito alla comicità tutta milanese di uno dei personaggi più amati del momento: protagonista della data di marzo della rassegna "Risate da Oscar" – promossa dalla KarmArtistico di Francesco Ruta in compagnia di storici cabarettisti e nuovi comici televisivi provenienti da trasmissioni cult come Zelig e Colorado – sarà Germano Lanzoni.

Impegnato su diversi fronti, dal grande successo dei video sui social come volto noto del Milanese Imbruttito al Terzo Segreto di Satira, dallo stadio di San Siro come speaker del Milan alle serate fisse allo Spirit de Milan e all’Arlati e un progetto nelle scuole, torna al primo amore che lo accompagna ormai da quasi vent’anni: il teatro-canzone.

«Sono di Milano, città che ha un suo linguaggio comico quasi d’obbligo, nato nei club e nei palchi off, dai Gufi e Cochi & Renato, passando per Enzo Jannacci, Dario Fo e Walter Valdi: il teatro-canzone. Una tradizione fatta di parole e note, due alleati per divertire, cioè "divertere": non semplicemente intrattenere ma allontanare la mente da preoccupazioni e pensieri», ha spiegato Lanzoni.

In scena il 16 marzo uno spettacolo di cabaret puro e senza quarta parete, «con la voglia di creare quel meraviglioso scambio creativo tra chi è in scena e chi è in sala. Sul palco con me Rafael Didoni compagno di mille notti con il quale condivido l’istinto di sorprendere con "chiose" ad alto potenziale comico. Alterneremo canzoni con tutto ciò che in questi anni abbiamo raccolto dai centri sociali agli Arci, ai locali “top” per raccontare Milano dalla periferia all’area C. In particolare lo spettacolo è ispirato a "Che bella Milano", canzone scritta quasi 10 anni fa quando fondammo i "Democomica", crew di irriverenti giullari interpreti di testi composti per il piacere di sfruttare quelle idee spesso nate da una irrinunciabile libertà di gioco, allo scopo di far serata».
Follia e irriverenza restano gli alleati migliori per descrivere la discrepanza tra vita ideale e reale: «Il nostro campo di gioco è ridere con i nostri limiti, le nostre manie e i nostri sogni. E ho ripetuto spesso “con” e non “di” perché non cerco vittime nel gioco comico ma sempre “alleati di risata”».

RISATE DA OSCAR
La rassegna di cabaret prevede 8 date da ottobre 2018 a maggio 2019 durante le quali, a cadenza mensile, si esibiranno alcuni dei comici più divertenti e amati del momento, provenienti dalle più svariate e rinomate trasmissioni tv e non solo. «Sarà un cartellone ricco in cui alterneremo eventi a cast come quello d’inaugurazione del 20 ottobre a serate dedicate ad uno o due comici come il Christmas Show, seguendo una programmazione il più possibile variegata per un pubblico trasversale», ha dichiarato il capocomico Matteo Iuliani, in arte Bruce Ketta. «Si alterneranno coloro che nel corso degli anni si sono fatti conoscere diventando cardini della comicità come Giancarlo Kalabrugovich, Leonardo Manera, Margherita Antonelli e Francesco Rizzuto a nomi forse meno noti ma di assoluto spessore artistico, che riteniamo abbiano le potenzialità di affermarsi presto. L’intenzione è sicuramente quella di far crescere sempre di più questa rassegna nel tempo e in città. Sempre mantenendo però fede al primo punto del contratto stipulato con Francesco Ruta: la qualità!»
Ad affiancare Matteo Iuliani in questa nuova avventura la KarmArtistico Italia, agenzia di organizzazione eventi legati al mondo musicale, dello spettacolo e non solo a cura di Francesco Ruta con il quale il comico ha recentemente intrapreso una proficua collaborazione che promette tante altre sorprese e progetti.

BIGLIETTERIA, INFORMAZIONI e PREVENDITE
esclusivamente presso
Francesco Ruta
331 743 5613
karmusicalive.f@gmail.com

KarmArtistico Italia (StudioManagementTv),
via Venosa 2 (100 mt dal Teatro Oscar),
Dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 17,30.
Sabato solo telefonicamente o via mail.
Chi desidera verificare la disponibilità degli ultimi ed eventuali posti liberi presso la biglietteria del Teatro Oscar potrà farlo esclusivamente la sera del 16 marzo dalle h.19,00 alle 20,30.
Prevendite on-line al link: https://prevenditekarmartistico.ecwid.com
Prezzo € 10,00 (+ € 2,00 di prevendita)
Ingresso in teatro per il pubblico dalle h.19,30 alle 20,50.
Durata spettacolo h.21,00 - 22,30 circa.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

  • Woody Allen musicista a Milano: il 28 giugno agli Arcimboldi e dal 6 al 21 luglio un suo allestimento alla Scala

    • 28 giugno 2019
    • Teatro degli Arcimboldi
  • Visite, al Parenti lo spettacolo con i volti di cartapesta

    • dal 6 al 27 giugno 2019
    • Teatro Franco Parenti
  • Milano Flamenco Festival: per sette giorni lo Strehler celebra la danza andalusa

    • dal 25 al 28 giugno 2019
    • Piccolo Teatro Strehler

I più visti

  • Aperitivo gratuito in vigna sui tetti della Galleria

    • dal 13 ottobre 2018 al 31 luglio 2019
    • Highline Galleria
  • Il percorso dei segreti della Cà Granda tra documenti antichi e 150.000 scheletri

    • dal 27 gennaio 2018 al 31 dicembre 2019
    • Cà Granda
  • Apertura estiva dei Bagni Misteriosi: novità, orari notturni e aperitivi sotto le stelle

    • dal 31 maggio al 29 settembre 2019
    • Bagni Misteriosi
  • Migliaia di farfalle nere invadono un intero appartamento: ecco la mostra gratuita

    • Gratis
    • dal 3 aprile al 8 luglio 2019
    • Fondazione Adolfo Pini
Torna su
MilanoToday è in caricamento