rotate-mobile
Sagre via san vittore

Ecco a Milano la "Festa del risotto"

A Milano la prima Festa del risotto: una sagra tutta dedicata al risotto milanese

La prelibatezza per eccellenza della cucina meneghina che per la prima volta sbarca in centro città. Sabato 4 novembre (e non anche domenica 5, come previsto inizialmente) si terrà a Milano la prima edizione della "Festa del risotto", organizzata dall'associazione "Eat urban". 

Sarà - assicurano i promotori - "la prima festa del risotto in centro città che si propone come iniziativa culturale per la promozione delle aziende agricole e dei produttori locali delle tradizioni lombarde".

La "sagra", neanche a dirlo, sarà una continua celebrazione del "riso, del risotto - la ricetta tradizionale milanese - della sua città - Milano - e della sua Regione, la Lombardia" in un evento che - spiegano gli organizzatori - "è un viaggio alla ricoperta dei sapori, delle tradizioni antiche della nostra terra che pian piano col passare degli anni si stanno perdendo".

L'appuntamento sarà nell'antico convento al civico 49 di via San Vittore. 

Ad aspettare gli appassionati - parola di Eat Urban - saranno i "migliori chef con pentoloni oversize" per "una performance di cucina unica nel suo genere con il risotto giallo allo zafferano e altre due ricette tradizionali lombarde".

Tutte le informazioni sulla pagina ufficiale dell'evento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco a Milano la "Festa del risotto"

MilanoToday è in caricamento