A Milano "Aqua": così si potrà camminare sotto il Naviglio nelle 'camera delle meraviglie'

L'installazione dedicata a Leonardo Da Vinci per il Salone del Mobile. Tutti i dettagli

Milano, Salone del Mobile e Leonardo da Vinci: un "tridente" che promette di regalare spettacolo. Dal 6 al 14 aprile, infatti, in via San Marco - presso la Conca dell'Incoronata - il Salone porterà in scena "Aqua, Leonardo da Vinci's Water Visione", un progetto sviluppato da "Balich Worldwide Shows", che è un omaggio al genio eclettico di Leonardo da Vinci.

Camminare sott'acqua a Milano

"Aqua", spiegano proprio dal Salone del Mobile, sarà un’esperienza "immersiva site specific". A copertura della Conca verrà creato un vero e proprio innesto architettonico sottoforma di grande specchio d’acqua, al cui estremo un grande schermo a Led diventerà una finestra sulla Milano del futuro mostrando uno skyline mutevole a seconda del momento della giornata. 

Al di sotto di questa struttura, invece, proprio all’interno del canale, verrà creata una Wunderkammer - una "stanza delle meraviglia" - in cui i visitatori potranno ammirare tutta la bellezza, l’energia e la forma dell’acqua facendo una passeggiata proprio sott'acqua. 

L'installazione sarà aperta dal 6 al 14 aprile ogni giorno dalle 10 alle 20, con ingresso gratuito. 
 

E non è l'unico "omaggio a Leonardo" che verrà organizzato in città nel corso della Design Week. Il 13 aprile, infatti, all'Ippodromo s'inaugura l'installazione di 13 cavalli d'artista attorno al Cavallo leonardersco.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
MilanoToday è in caricamento