rotate-mobile
#MDW
Salone del Mobile

Anche quest'anno Gae Aulenti sarà al centro della Design Week

Rumors parlano di un'istallazione dal taglio internazionale che genererà tantissimo interesse nel cuore più futuristico di Milano.

Ormai ci siamo, dal 17 Aprile ripartirà l'annuale kermesse dedicata in primis al design, ma anche a tutti i temi contemporanei che impattano nella vita di tutti i giorni.

Lo scorso anno quasi 350.000 persone hanno visitato i padiglioni del Salone del Mobile e delle biennali Euroluce e Workplace3.0, con un incremento del 10% rispetto all'anno precedente.

A conferma che l'interesse verso questa iniziativa è crescente e soddisfa i visitatori, che poi si fidelizzano e vogliono tornare.

Anche quest'anno torna l'Innovation Design District, progetto nato per rendere l'area che va da Porta Nuova a Porta Volta protagonista durante la Design Week.

Ed essendo il volto nuovo di Milano, non poteva che adottare un tema proiettato verso il futuro: Common Future. Ossia la ricerca di un'innovazione che tenga conto di ogni impatto futuro, con una grande attenzione sulla sostenibilità.

Nel quartiere si alterneranno incontri tematici, eventi, talks, ma soprattutto un'opera che sarà impossibile non notare.

Rumors infatti indicano che proprio in Gae Aulenti ci sarà un'istallazione realizzata da una figura di spicco internazionale che sarà in grado, grazie alla sua dimensione materica, di interpretare al massimo il tema dell'Innovation District 2018.

Il tema dell'energia sarà al centro di questo dibattito. Tra i main partner dell'Innovation Design District c'è Edison, azienda che ha fatto dell'innovazione energetica e della sua integrazione progettuale nello sviluppo architettonico tratti distintivi della sua visione del futuro. Dovremo aspettarci un suo coinvolgimento nell'iniziativa?

Per scoprirlo non resta che aspettare il 17 e fiondarsi in Gae Aulenti per godersi dal vivo quest'opera di grande impatto che darà risalto alla città con un eco internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche quest'anno Gae Aulenti sarà al centro della Design Week

MilanoToday è in caricamento