Corse fino alle 2 di notte, più treni e annunci in quattro lingue: la metro Atm per il Fuorisalone

Piano straordinario di Atm per il Salone del Mobile e il Fuorisalone. Ecco tutti i dettagli

Molti più treni. Orari prolungati. E annunci in quattro lingue. Anche la metropolitana di Milano si fa bella per il Salone del Mobile e il Fuorisalone, che ogni anno richiamano in città migliaia e migliaia di turisti. 

Atm, come ogni anno, ha infatti predisposto un servizio straordinario per il pubblico della Design week: "Da martedì 9 a domenica 14 aprile - ha segnalato la stessa azienda - le metropolitane sono potenziate per facilitare gli spostamenti dei visitatori del salone internazionale del Mobile e del Fuorisalone", con la possibilità di acquistare anche in biglietto integrato nel ticket del Salone. 

In più, novità di quest’anno: gli annunci in metro, oltre all’inglese e all’italiano, saranno anche in francese e in tedesco.

Più metro e orario prolungato

Da martedì 9 è potenziata la linea M1, che porta al Salone del Mobile a Rho Fiera. Potenziate nelle ore serali anche la M2, che porta ai design district più animati del Fuorisalone, e la linea M3. Sulla gialla viaggeranno treni aggiuntivi anche per tutta la giornata di sabato. 

"Per raggiungere la zona di via Tortona, in alternativa alla fermata di Porta Genova si consiglia di usare anche quella di Sant’Agostino", spiega Atm. 

Nella giornata di sabato 13 aprile il servizio urbano delle linee M1, M2, M3 e M5 è prolungato con gli ultimi passaggi dal centro città alle 2 di notte circa.

E sempre sabato 13 i parcheggi di interscambio di Gobba, Famagosta, Lampugnano, Bisceglie, Molino Dorino, San Donato e Maciachini restano aperti fino alle 2:30. 
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
MilanoToday è in caricamento