rotate-mobile
#MDW
Salone del Mobile

Bike sharing e Fuori salone: arriva il pass settimanale per muoversi a Milano

L'iniziativa di Ofo in occasione della Design Week. E c'è anche un contest fotografico su Instagram

Un pass settimanale da 2 euro dedicato a tutti quelli che, durante la Design Week (17-22 aprile), vorranno spostarsi a Milano in bicicletta. Lo ha pensato Ofo, l'azienda di bike sharing a flusso libero (quella delle bici gialle). I visitatori del Fuorisalone (ne sono attesi oltre 300 mila) potranno così muoversi in città in modo sostenibile e soprattutto evitando il traffico e la folla sui mezzi pubblici.

Con l'occasione sarà lanciato anche un contest fotografico: per partecipare bisogna seguire la pagina Instagram @Ofotitalia e pubblicare uno scatto di sé e di una Ofo durante la Design Week utilizzando l'hashtag #fuoripedale2018. I 20 milgiori scatti saranno montati in un video finale e i loro autori riceveranno premi.

Ofo, che "presidierà" il Design In a Lambrate con un furgoncino giallo che servirà da punto di distribuzione di gadget e, domenica sera, si trasferirà allo Spiri de Milan alla Bovisasca, ha anche stampato 20 mila copie di una roadmap non convenzionale con dieci itinerari giornalieri, tutti composti da 6 o 7 appuntamenti di design e un locale in cui andare a concludere la giornata, per un totale di "30+1" appuntamenti di desing (selezionati da Giulio Iacchetti, vincitore di due Compassi d'Oro) e "10+1" locali iconici di Milano. La roadmap sarà disponibile anche su smartphone con l'app di Ofo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike sharing e Fuori salone: arriva il pass settimanale per muoversi a Milano

MilanoToday è in caricamento