Design Week, nasce la "Michetta di Milano" d'artista. E sarà donata a Pane Quotidiano

L'iniziativa che unisce innovazione, creatività e solidarietà

Tra le novità del Salone Satellite 2019, durante la Design Week, la "michetta condivisa", un omaggio alla città di Milano. Un pane ideato da Davide Longoni per Pane Quotidiano (la Onlus che distribuisce pane e generi alimentari a 900 mila persone all'anno in viale Monza e viale Toscana) e in collaborazione con l'Associazione panificatori di Confcommercio.

La scelta è ricaduta sulla michetta perché si tratta di un pane storico per la città di Milano, nato dal kipferl austriaco e diventando, negli anni '50 del XX Secolo, il primo "street food" consumato dagli operai in pausa pranzo. Con i suoi cinque spicchi, verrà realizzata impiegando i grani dei cinque continenti: grano tenero, sorgo, quinoa, riso e mais. Per sottolineare la dimensione aperta e globale della città.

L'associazione dei panificatori fornirà 2.400 michette condivise e donerà un importante quantitativo a Pane Quotidiano col contributo del Salone del Mobile

                                                                          

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