rotate-mobile
Eventi

Salone Mobile | Richard Ginori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Un appuntamento esclusivo al Fuori Salone per scoprire le collezioni

tableware e giftware Richard Ginori

Spazio Diana, piazza Oberdan, 2/b

Milano, 8-12 aprile 2014

Milano, 31 marzo 2014. In occasione della 53a edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, Richard Ginori, massima espressione di eccellenza in Italia e nel mondo nell'alta manifattura artistica della porcellana, acquisita lo scorso anno dal marchio fiorentino GUCCI leader mondiale nel settore della moda e del lusso, presenta con un evento Fuori Salone la nuova "Spring Summer 2014 collection".

Da martedì 8 a sabato 12 aprile, durante il più importante appuntamento internazionale nel settore dell'arredamento, lo spazio Diana, in Piazza Oberdan 2/b a Milano, dove hanno luogo le sfilate stagionali e alcuni dei principali eventi di GUCCI, ospiterà le nuove collezioni tableware e giftware create da Richard Ginori.

Un percorso creativo al di là del tempo, sintesi di tradizione, estro e maestria, racconterà in un sottile gioco di rimandi tra ricordi e design contemporaneo, l'estetica sofisticata delle nuove collezioni Richard Ginori "Spring Summer 2014 collection".

Storie di straordinaria bellezza, delicate armonie e savoir faire rivelati nei temi della collezione tableware attraverso forme signature della Manifattura, decori, cromie insolite, dipinti a mano e autentiche tecniche di lavorazioni artigianali, che testimoniano l'eccellenza del made in Italy Richard Ginori. Toscana, Paesaggio, Ciliegie, Galli, Oriente Italiano, Labirinto e Cartiglio sono alcuni dei nomi delle proposte tableware, connubio tra lusso, stile contemporaneo ed eccellenza artigiana a cui si affianca il debutto delle proposte giftware, una selezione eclettica di oggetti, spontanea discendenza per continuità e fedeltà ai decori dell'art de la table Richard Ginori. Catene, Cartiglio, Oro di Doccia, Oriente Italiano, Contessa e Labirinto, i temi prescelti per la collezione giftware contaminati dall'estetica e dalla personalità inconfondibile dell'art de la table Richard Ginori.

Richard Ginori

Richard Ginori, forte di una tradizione di oltre 270 anni di storia, è espressione d'eccellenza in Italia e nel mondo dell'alta manifattura artistica della porcellana. Acquisita nel giugno 2013 da GUCCI, leader mondiale nel settore del lusso, Richard Ginori è storicamente associata ai nomi di grandi esponenti dell'architettura, del design e della moda e si è imposta al mercato come icona di stile made in Italy. Rispetto e valorizzazione delle origini fiorentine, assoluto made in Italy, impegno e passione per la qualità e il saper fare artigianale, sono alcuni dei valori che legano le due maison fiorentine, GUCCI e Richard Ginori.

Ufficio Stampa Richard Ginori: Image Building - Via Privata Maria Teresa 11, Milano

Tel. 0289011300 - Mail to: richardginori@imagebuilding.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone Mobile | Richard Ginori

MilanoToday è in caricamento