rotate-mobile
Eventi Duomo

'Sentendo il Messico': in mostra all'instituto Cervantes di Milano

Giovedì 22 settembre, presso l'Instituto Cervantes di Milano (via Dante 12) sarà inaugurata la mostra 'Sentendo il Messico' che presenta le opere di quattro donne messicane. La mostra resterà aperta fino al 16 ottobre.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

La mostra 'Sentendo il Messico', allestita presso l'Instituto Cervantes di Milano, presenta le opere di quattro donne messicane, artiste talentuose, che vivono in Italia ma che non smettono di ispirarsi al proprio paese di origine nel loro processo creativo. Queste quattro artiste di diverse discipline ci faranno sentire, vivere e ricordare il Messico in occasione del mese dedicato alla patria messicana.

Artiste in mostra:
- Jehsel Lau, disegnatrice e artista messicana, vive in Italia dal 2011. Presenta l'opera "México Moderno". Scoprendo la nostra identità e il cammino verso la globalizzazione, la mostra comprende degli abiti che riprendono degli elementi del Messico preispanico e li rivisitano in uno stile dinamico, moderno e all'avanguardia, offrendo una nuova identità del Messico prima della globalizzazione.
- María Teresa González Ramírez è nata a Città del Messico nel 1967 e, attualmente, vive e lavora a Varese. Presenta l'installazione "Reflejos de Mexíco".
Rocío Cid è nata a Città del Messico. È un'antropologa etnostorica, maestra di Lingua e Cultura Náhuatl nel museo Mural Diego Rivera e nel museo della Cultura Tlatilca a Città del Messico. Risiede a Mantova dal 1997. Presenta un'esposizione di oggetti di realizzazione personale, basati sulle tecniche dell'arte popolare messicana.
- Ana María Serna è nata a Monterrey nel 1960. È pittrice, scultrice, performer e poetessa. La sua esposizione "Encuentros" vuole essere un incontro tra la cultura messicana, italiana e spagnola.


La mostra resterà aperta fino al 16 ottobre 2016
da lunedì a venerdì, dalle 16.00 alle 20.00.
Ingresso libero


Per informazioni:
Instituto Cervantes
Via dante 12 - Milano
Tel 02 720 23 450
cenmil@cervantes.es
Ufficio Stampa
prensa.milan@cervantes.es

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Sentendo il Messico': in mostra all'instituto Cervantes di Milano

MilanoToday è in caricamento