Nasce il servizio trova-tate per mamme lavoratrici!

Conciliare lavoro e famiglia, dopo l'arrivo di un figlio, può essere complesso. Per questo a Milano è nato Timoteo (www.timoteomilano.it) che, tra gli altri servizi dedicati a mamme e papà, si attiva anche per cercare puericultrici e baby sitter su misura per ogni esigenza

Le mamme lavoratrici hanno bisogno di una mano: gli impegni quotidiani e le necessità del bambino mixati ai ritrovati doveri professionali rischiano di diventare un cocktail difficile da digerire.

Dall'esperienza diretta di Francesca Scardina, che si è trovata a gestire la nascita di suo figlio a Milano, in un contesto diverso da quello lei in cui era cresciuta, è nato Timoteo (www.timoteomilano.it), una realtà online (e non solo) per fare rete e sostenere le mamme a 360°. Timoteo, che nello splendido film disneyano "Dumbo" era l'amico rimasto vicino all'elefantino anche quando tutti lo deridevano e isolavano a causa delle sue orecchie enormi, proprio come nel racconto fantastico, aiuta le mamme a ritrovare fiducia in se stesse, con consigli e servizi di vario genere.

In particolare, Timoteo affianca le mamme lavoratrici nella ricerca della puericultrice ideale a cui affidare il piccolo terminata la maternità, nella sostituzione della baby sitter dei più grandicelli, ma anche nell'affrontare il rientro al lavoro dopo la maternity leave.

Come funziona questo servizio? Semplice, basta fissare un colloquio preliminare gratuito con Francesca, per definire le necessità della famiglia e i requisiti che dovrà avere la futura baby sitter. A tutto il resto, preselezione del personale e suo aggiornamento professionale, penserà Timoteo.

Le tate, infatti, non solo vengono valutate in quanto a esperienza e credenziali, nell'ottica del miglior abbinamento con la famiglia e le sue esigenze, ma seguono anche corsi di disostruzione pediatrica e, se necessario, corsi di cura di bambini celiaci, per essere realmente preparate a fornire un valido sostegno alla famiglia.

Oltre a questo servizio, per ora attivo a Milano e dintorni, Timoteo organizza gruppi di mutuo aiuto tra mamme, incontri gratuiti tenuti da esperti sul tema della genitorialità e tante altre iniziative volte ad aiutare le donne a conciliare famiglia, lavoro e vita di coppia; il tutto in collaborazione con Associazioni Onlus e professionisti di vari settori.

Infine, all'interno del sito, è attivo anche un blog, facile strumento di informazione in cui è possibile trovare utilissimi aggiornamenti legali e burocratici, leggere storie di "mamme reloaded" (questo il nome della nuovissima rubrica con interviste a chi, dopo la maternità, ha deciso di reinventare la propria carriera professionale), ma anche spazio virtuale in cui vengono segnalati gli incontri più interessanti organizzati da Timoteo sul tema dell'occupazione femminile post-maternità.

www.timoteomilano.it
Viale Lombardia 9, 20131 Milano
amico@timoteomilano.it | francesca@timoteomilano.it
Tel. 329.8665519

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incendi

    Incendio a Pieve Emanuele: fiamme al settimo piano di un palazzo: evacuate tutte le famiglie

  • Cronaca

    Milano, uomo accoltellato in un appartamento di via Fara: è grave, fermata una persona

  • Cronaca

    Perde il controllo durante il decollo, precipita un deltaplano: due feriti, uno grave

  • Attualità

    Salone del Mobile a Milano, è record: oltre 400mila presenze alla kermesse

I più letti della settimana

  • Incidente in tangenziale Ovest, camion perde il carico che cade sulle auto: 6 feriti, uno grave

  • Incidente a Truccazzano, si schianta in moto contro un'auto e vola in un fosso: uomo grave

  • Pregiudicati, spacciatori, buttafuori violenti e risse: il questore chiude dieci locali di Milano

  • Chiesta la libertà condizionale per Vallanzasca: dal carcere parere positivo

  • Lapo Elkann, incidente con la super Ferrari: sportello distrutto, danni per oltre 30mila euro

  • Perde il controllo durante il decollo, precipita un deltaplano: due feriti, uno grave

Torna su
MilanoToday è in caricamento