rotate-mobile
Eventi Garibaldi / Piazza Gae Aulenti

Settimana della Moda: il "fulcro" sarà a Porta Nuova

Obiettivo far conoscere il nuovo quartiere, ma anche decongestionare il centro storico

Dal 23 al 28 settembre torna la "settimana della moda". La novità principale della sei giorni milanese è che il fulcro della manifestazione sarà il quartiere di Porta Nuova, e in particolare piazza Gae Aulenti. Le sfilate saranno 70, mentre le presentazioni 83. La crescita rispetto al 2014 è evidente. 170 collezioni contro 137. Il quartier generale - riferisce il Corriere - sarà posizionato proprio in Aulenti, nel cuore dei grattacieli, mentre varie sfilate saranno ospitate dal "Mall" poco distante. 

L'obiettivo, concordato con l'amministrazione comunale, è duplice: da una parte evitare il congestionamento del centro storico, dall'altra fare conoscere il nuovo quartiere. Ma le sfilate non scompariranno totalmente dal centro. Ad esempio Byblos sfilerà in piazza Castello (in un tendone), mentre Palazzo Reale continuerà ad ospitare le nuove griffes.

Diversi edifici storici faranno poi da cornice ad alcuni grandi nomi: alla Permanente di via Turati sfila Marco De Vincenzo, al nuovo Mudec di via Tortona Stella Jean. Roberto Cavalli ha scelto via Senato. Giorgio Armani sfilerà "in casa", in via Bergognone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana della Moda: il "fulcro" sarà a Porta Nuova

MilanoToday è in caricamento