'Stiletto academy 2015': il corso gratuito su 'tacchi & femminilità'. Domenica 12 aprile a Milano

    "Stiletto Academy 2015", il corso itinerante rivolto alle donne, mirato a promuovere la femminilità, rinforzare l'autostima e aiutare a diventare imprenditrici, parte dal BEST WESTERN Antares Hotel Concorde di Milano, in viale Monza 132 (metro Turro), dove domenica 12 aprile si svolge la prima di 14 tappe in tutta Italia. La manifestazione dalle ore 12,30 alle 19,30 è aperta a tutte le donne (esclusivamente alle donne!), ed è gratuita, previa iscrizione su stilettoacademy.com (i posti sono 200).


    BEST WESTERN, grazie al fatto che ha hotel in tutta la penisola con strutture congressuali, supporta il tour 2015 che da aprile a giugno toccherà 14 città da Nord a Sud. Il BEST WESTERN Antares Hotel Concorde di Milano, con la sua vocazione customer oriented, ha aderito anche al programma 'Love promise for Woman' della catena, con un kit di servizi pensati per la clientela femminile: dalla Woman Room al kit cortesia fino alla colazione. Tutto è pensato per le donne che viaggiano sole soggiornando in albergo.


    Il format di 'Stiletto Academy' è stato creato da Veronica Benini, blogger e autrice del best seller 'Tacco12' (Sperling&Kupfer), fondatrice dell'associazione omonima. Architetto, 38 anni, Benini, appassionata di tacchi, ha riunito in un'unica disciplina tutte le sue passioni- danza classica, yoga, teoria delle strutture, stile e portamento, salute del piede-studiando il portamento, la postura e la podologia per creare un metodo di camminata, spiega, "che consenta di camminare fluidamente anche con tacchi che costringono il corpo a un'andatura decisamente innaturale. Bisogna anche imparare a sceglierli".


    La giornata del 12 aprile prevede la mattina uno spazio dedicato a "Come fare impresa", con 4 testimonianze di donne 'della scrivania accanto', spiega Benini, che hanno trasformato la loro passione in lavoro e ce l'hanno fatta: estetiste, social media manager, etc.


    La pausa pranzo è organizzata dal BW Antares Hotel Concorde che apre appositamente il suo ristorante La Piazzetta e dedica alle signore i suoi piatti più dietetici e gustosi, freddi o caldi, realizzati con la tecnica dello slow cooking dello chef Michele Germino.

    Dalle 14 si riprende con attività interattive agli stand degli sponsor.

    Per esempio, Best Western presenta la sua formula di ospitalità Love Promise for Woman con giochi e omaggi. In un altro stand, la blogger di modaperprincipianti.com spiega come vestire secondo la forma del proprio corpo e che tipo di scarpe sono più adatte alla forma del piede.

    Dalle 16,30 inizia il vero e proprio workshop su "Tacchi e Autostima" dove la Benini insegna una nuova camminata sui tacchi alti "per essere femminili con eleganza". Alla fine le partecipanti possono sfilare e saranno valutate da una giuria di blogger e giornaliste con omaggi per le prime 3, compreso un soggiorno in un Best Western in Italia. "Non premiamo la bellezza- precisa Benini- perché tutte le donne sono belle!- ma la camminata".
    "Negli anni, insegnando a portare i tacchi a spillo, - continua Benini- mi sono resa conto che tante donne hanno paura di esternare la loro femminilità per non risultare volgari o troppo appariscenti. Noi mostriamo come valorizzarsi con classe. Nel fondo c'è anche un problema di autostima". "Ispirare ed accompagnare femminilità, autostima e impresa al femminile" è infatti la mission della neonata associazione "Stiletto Academy". Domenica l'associazione lancerà anche le iscrizioni per diventare Stiletto Coach d'Italia su questi argomenti.

    Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...



    Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

    Commenti