rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Porta Lodovica

Strong bodies - Prima tappa

Il 29 settembre 2018 dalle ore 14:30 alle ore 17:30 si terrà la prima tappa a Milano del progetto Strong Bodies, nato dalle disegnatrici e influencer “Tutte le mele di Annie” e“Giobi”.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

New Generation Hostel in collaborazione con l’associazione Nuova Ague, che lavora da anni sul tessuto milanese, ospiterà nell’arena dell’ostello di via Burigozzo 11 la prima tappa di Strong Bodies. Cos'è STRONG BODIES? STRONG BODIES nasce dall’unione di due progetti che parlano di donne, della loro bellezza ma soprattutto della loro forza, #DONNE FORTI e BODIES . Il primo progetto, #DONNEFORTI, è illustrato da @tuttelemelediannie e attualmente avente un profilo Instagram indipendente - @donneforti_. Annie illustra le storie di donne che sono cadute e si sono rialzate, un progetto che mette il pubblico prima dell’artista, che parla di “straordinarie storie ordinarie”, come recita il sottotitolo del progetto. Il secondo è un progetto più recente, BODIES illustrato da @_giobi e diventato in questi giorni un mini libro autoprodotto andato già sold out. I disegni di Bodies raccontano le imperfezioni del corpo femminile, dalle smagliature ai peli superflui, hanno un tratto crudo e vero. È una serie in cui potersi rispecchiare e sentirsi un po' meno sbagliati, “una serie di illustrazioni per ricordarti che nessuno è perfetto e che tu vai bene così come sei”. L’obiettivo principale della giornata infatti sarà quello di lasciare qualcosa ai partecipanti, che sia un briciolo di forza, di consapevolezza, di autostima. Cosa succederà durante l'evento? L'evento si dividerà in tre parti. Nella prima interverranno delle ragazze precedentemente selezionate tra le followers delle pagine per raccontare le loro storie (per Donne Forti) e il rapporto che hanno con il loro corpo (per Bodies). Successivamente ci sarà un momento dedicato all'illustrazioni in cui tutti i partecipanti realizzeranno un disegno che riassuma la loro storia, la loro forza o ciò che si sentono di rappresentare. Ovviamente non bisogna essere illustratori o abili disegnatori, le due illustratrici saranno tra il pubblico proprio per aiutare i partecipanti nella creazione di un disegno che parli al cuore. Saranno fornite matite, gomme, pennarelli e fogli. Qualora però si sentisse il bisogno di portare altro materiale, è possibile farlo. Infine, nell'ultima parte dell'evento, chi vorrà potrà raccontare pubblicamente il proprio disegno. Quando tutti avranno avuto modo di parlare si procederà ad attaccare tutti i disegni ad un cartellone che verra portato in giro durante quello le altre tappe del progetto. L’evento comunque non sarà rivolto solo alle ragazze. Anche i ragazzi sono i benvenuti. Dove sarà? L'evento si terrà nell'arena del New Generation Hostel in via Burigozzo 11, a Milano nella zona di Porta Ticinese, e dista 100 metri dalla fermata del tram diretto a Piazza Duomo e 10 min a piedi dalla Basilica di San Lorenzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strong bodies - Prima tappa

MilanoToday è in caricamento