"L'odissea - una vera troyata" debutta al Teatro Delfino

"L'Odissea - Una vera Troyata", il musical parodia di Thomas Centaro

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

"L'Odissea - Una vera troyata" è il nuovo entusiasmante musical-parodia diretto da Thomas Centaro tratto dal grande poema epico di Omero, al debutto da giovedì 28 a sabato 30 novembre al Teatro Delfino, via Dalmazia 11, Milano.

E' tantissima la curiosità del pubblico per questa rivisitazione irriverente e sfacciatamente trash che riporta sul palcoscenico una delle storie più famose di sempre. Un Ulisse pigro e distratto (Andrea Bonati), una Penelope vanitosa e semi alcolizzata (Alessandra Ruta), i festaioli Proci capitanati da un impaziente Antinoo (Alessandro Fortarezza), e poi l'infantile Telemaco - interpretato dallo stesso Thomas Centaro. E' infinito il mondo dell'Odissea, un lungo viaggio che parte da Troya con Paride, Menelao, Atena e chiaramente la prorompente Elena, e che prosegue tra le isole e i luoghi più magici del Mediterraneo con gli immancabili personaggi che tutti ricordano: Polifemo, la Maga Circe, le Sirene, la Ninfa Calypso, l'indovino Tiresia, la principessa Nausicaa, gli Dei dell'Olimpo e… il cane Argo!

La vera protagonista dello spettacolo però è la musica, un mash-up di hit famosissime che spaziano dalla revival fino ai successi più moderni, dall'R&B alla musica leggera, dal latino alla dance, dal rock alle sigle tv, tutte parodiate in italiano per rendere ancora più spumeggiante questa già folle rivisitazione dell'Odissea: dai Queen ad Alex Britti, da Rihanna a Tiziano Ferro, dai Maroon 5 a Laura Pausini, da Lady Gaga a Zucchero, da Ricky Martin alle Lollipop, da Christina Aguilera a Cristina D'Avena!

"L'Odissea" rivivrà sul palcoscenico dopo più di 3000 anni con 8 attori, 16 personaggi, più di 25 scenografie in grafica digitale e 46 canzoni in versione comica per 2 ore di spettacolo che sarà davvero molto difficile dimenticare.

Prenotazioni: 3335730340 (dalle h. 14 alle h. 18 dal lunedì al venerdì).

Idea, sceneggiatura, libretto e regia: Thomas Centaro

Direzione Musicale: Claudio Albertini

Coreografie: Laura Marchesi

Art Director, Grafica e Web: Andrea Centaro

Cast: Andrea Bonati, Alessandra Ruta, Thomas Centaro, Alessandro Fortarezza, Elena Centaro, Raffaella Marchegiano, Carmen Basanisi, Donatello Iacullo.

Con le voci di: Jean Marie Trotta, Silvia Pinto, Valentina Ludovico, Claudio Albertini, Eleonora Lorenzo.

Corpo di Ballo: Cristina Piva, Stacey Adragna, Massimiliano Di Nuzzo, Riccardo Azzini, Elisa Sorrenti, Francesca D'Onofrio, Alice Fasoli, Jessica Maggi.

Torna su
MilanoToday è in caricamento