A Milano domenica 8 marzo è in programma il Tour Block Party
Dopo il successo del live dei Nu' Est il 30 novembre scorso, il team di KpopItalia, sull'onda della sempre più crescente K-Pop mania che sta contagiando l'Italia (200mila fan), ritorna in campo portando sul palco del Fabrique di Milano un altro gruppo-icona della scena K-Pop. Un movimento che sta conquistando sempre più estimatori nel mondo, ma soprattutto un universo musicale assolutamente unico che fonde note, coreografie e look d'avanguardia. Per la prima volta in Italia, l'8 marzo, il locale di via Fantoli 9 (apertura cancelli ore 17.30, inizio live ore 19.00) ospital'esibizione di Zico, Jae Hyo, U-Kwon, B-Bomb, Taeil, P.O e Kyung. Ovvero i BLOCK B (acronimo di Blockbuster), una della band hip hop più amate del panorama K-Pop. Dei veri unconventional idol che, anche grazie ai loro straordinari video, hanno scalato in fretta le classifiche ufficiali e che daranno vita a un live avvincente dedicato a tutti i loro fan italiani.
La famosissima band sudcoreana già sbarcata in USA, Giappone e Russia arriva in Italia a Milano per l'unica tappa tricolore del loro esclusivo tour BLOCK PARTY, riconfermando il ruolo della città lombarda come capitale della musica di tendenza. In meno di unasettimana il portale Ciaotickets.com è stato preso d'assalto registrando la vendita quasi immediata di oltre 1000 biglietti, un affettuoso arrembaggio che ha addirittura mandato in crash il sistema per qualche ora. I Block B con il loro fresh style e il loro sound prettamente hip hop animeranno il Fabrique di Milano, un'arena dedicata alla musica dalla capienza di quasi 3000 persone, con una ventata di note e stile per trascinare i fan nel loro eccitante universo fatto di sound innovativo e look all'avanguardia.
I Block B sono una band hip-hop sudcoreana composta da sette membri Zico, Jae Hyo, U-Kwon, B-Bomb, Taeil, P.O e Kyung, formata dal produttore e cantante ChoPD, che una volta uscito dalla scena musicale ha voluto creare un gruppo che tenesse testa ai Big Bang, forse la più nota boy band coreanavincitrice in Italia del premio Best Fan agli Mtv Trl Awards nel 2011. I ragazzi hanno dovuto, quindi, affrontare un periodo d'intenso training di danza, canto e composizione, arrivando a scrivere ben più di cento canzoni a testa. Un percorso che ha enormemente affinato la loro competenza in campo musicale e dato forma al loro particolare stile. Il loro nome deriva dal termine Blockbuster, solitamente usato per i film di altissimo successo, che qui indica la speranza del gruppo di sfondare nell'industria musicale asiatica e mondiale.
KpopItalia è una dinamica realtà che ha l'obiettivo di far conoscere e diffondere la cultura giovanile sud coreana attraverso canali d'interesse comune come l'entertainment, la musica, il cinema, il cibo e l'arte. Nata nel 2011 come pagina facebook di alcune studentesse milanesi stregate dalla Corea e dalla Korean Wave, è cresciuta nel tempo, creando momenti di aggregazione sociale sempre seguendo il motto: Without Passion, there is no Progress.