rotate-mobile
Eventi

«Stay hungry, stay foolish»: a Rozzano e Carugate l'ultima corsa per Steve

Dal 28 ottobre 2011 saranno in vendita i nuovi Iphone 4gs: nel Milanese si potranno trovare negli Apple Store di Carugate e Rozzano. E' l'ultimo prodotto che Steve Jobs ha visto nascere

"Stay hungry, stay foolish". E' l'epitaffio - "siate affamati, siate folli" - che si lascia alle spalle Steve Jobs, demiurgo della Apple che si è spento a 56 anni perdendo una lunghissima battaglia contro il cancro. E i milanesi, tra due settimane, potranno gettarsi nell'ultima "corsa" per una delle sue creature. 

CARUGATE: PELLEGRINAGGIO "LAICO" PER DIRE ADDIO A STEVE

L'ultimo nato della casa di Cupertino è l'Iphone 4gS, presentato l'altro giorno in Usa. Un'evoluzione intelligente del precedente smarphone, con un innovativo sistema di riconoscimento vocale. La data d'uscita in Italia è il 28 ottobre 2011. Nel Milanese ci sono due Apple Store ufficiali: uno si trova a Carugate, nel centro commerciale Carosello, sulla Strada Provinciale 208, al chilometro 2. L'altro a Rozzano, al centro commerciale Fiordaliso, in via Curiel 25. 

E' probabile che quel giorno ci sarà un assalto agli ipermercati per aggiudicarsi l'ultimo gioiello della "Mela". L'estetica dello smartphone è rimasta uguale alla versione 4, ma ci sono parecchie novità, a partire dalla nuovissima fotocamera da 8 mega pixel che può registrare video in full hd.

Ma la novità più grande è rappresentata da "Siri" un assistente intelligente che aiuta a fare tutto, basta chiederglielo. Ad esempio gli si può chiedere "Quanto ha fatto il Milan?" e il lui capirà il contesto e andrà a trovare il risultato. Una novità tutta da scoprire insomma. Tra le altre innovazioni c'è un chip che permette di potenziare il dispositivo di sette volte rispetto al predecessore e un nuovo modello da 64 gb di memoria.

I prezzi non sono ancora resi noti, ma in Germania e Francia si parte da circa 630 euro per la versione da 16 gb.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Stay hungry, stay foolish»: a Rozzano e Carugate l'ultima corsa per Steve

MilanoToday è in caricamento