rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi San Siro / Piazzale dello Sport

Concerto di Vasco, zona San Siro vietata alle auto: ecco i dettagli

L'elenco delle vie "off limits". Per chi ha il biglietto del concerto è disponibile un giornaliero Atm gratuito. Mezzi potenziati

Zona San Siro vietata alle auto durante i concerti di Vasco Rossi il 17 e 18 giugno. A partire da quattro ore prima dell'inizio dell'evento, entra in vigore il divieto di transito per le auto all'interno di una particolare "zona rossa", eccetto residenti con pass del sottoambito "8", mezzi pubblici, di emergenza e autorizzati. Il divieto non vale per biciclette, moto e motorini. 

E' previsto anche un potenziamento dei mezzi pubblici: l'ultima partenza della M1 da Lotto a Sesto è fissata per l'1.20, mentre quella da San Siro a Bignami della M5 all'1. Chiude a mezzanotte la stazione San Siro Ippodromo di M5. Potenziate anche le linee di superficie 16, 909 e 91, mentre modificano i percorsi la 49 e la 78. Attivati bus navetta da Lampugnano e Bisceglie, in corrispondenza delle stazioni del metrò e dei parcheggi. 

Chi possiede il biglietto del concerto ha a disposizione, gratuitamente, un "giornaliero" di Atm, ritirabile alle biglietterie automatiche digitando il codice alfanumerico stampato sul biglietto del concerto, accedendo alla sezione "biglietti con codice pin/pnr" e poi "biglietto concerto". La stessa agevolazione anche per Jovanotti (25, 26 e 27 giugno) e Tiziano Ferro (4 e 5 luglio).

Ecco ora in dettaglio le strade chiuse al traffico. Piazzale Lotto, via Diomede, via Ippodromo, via Pinerolo, via Harar, via Novara, via San Giusto, via Arosio, via Pessano, via dei Rospigliosi, via Palatino, via degli Ottoboni, piazzale Segesta e via Gignese. Nella mappa, il divieto di transito è per le vie segnate in verde.

zona rossa san siro-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Vasco, zona San Siro vietata alle auto: ecco i dettagli

MilanoToday è in caricamento