rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

"Vendo tutta la mia pelle" a Milano

Un'iniziativa "inventata" da Kris di "Kris & Kris": liberarsi dei capi di pelle e aiutare un'associazione per i diritti degli animali

Anche se a fatica e a volte in ritardo rispetto al resto della comunità europea, stiamo capendo anche noi italiani il valore del riciclo: quante cose possono rinascere semplicemente perchè vengono rimesse in  circolo grazie a questa pratica. Le modalità sono diverse, a seconda del materiale, ma tutte incredibilmente utili.

Utile, intelligente e piena d'amore, è l'operazione di riciclo pensata da Kris Reichert, del duo Kris & Kris. Da sempre attenta a tutti i problemi dei nostri amici e compagni a quattro zampe ( e due ali, qualche pinna o striscianti) ha deciso di vendere tutti i suoi capi in pelle, borse, scarpe e giacche  affinchè non non ne vengano comprati di nuovi, con le conseguenza che tutti possiamo immaginare.

Spesso infatti ci dimentichiamo o peggio ancora facciamo finta di non sapere come la pelle degli abiti venga "realizzata". Una tecnica barbara che negli anni duemila può e deve essere interrotta, visto che per vestirci e copririci possiamo utilizzare altri materiali.

Tutto il ricavato sarà donato in beneficienza all'associazione Canili Milano Onlus  e nel corso della giorata, verrà realizzata una puntata del nuovo programma Save the animals, voluto proprio da Kris per sensibilizzare le persone su questi temi. L'appuntamento è per mercoledì 30 maggio dalle 16 alle 24 in via Corsico al numero 3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vendo tutta la mia pelle" a Milano

MilanoToday è in caricamento