Vodafone partner della Milano Digital Week

  • Dove
    Location Multiple
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 14/03/2019 al 17/03/2019
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Una settimana ricca di eventi all’insegna dell’innovazione targata Vodafone

Grazie alla sperimentazione guidata da Vodafone, Milano è a pieno titolo la capitale europea del 5G. Vodafone ha avviato oltre 30 progetti 5G sul territorio e ha acceso a Milano la prima rete 5G d’Italia.

In occasione della MDW, Vodafone, grazie ai nuovi progetti 5G resi disponibili in tutta la città, offre ai cittadini la possibilità di scoprire come questa tecnologia porterà vera innovazione sociale e cambierà il modo di vivere e interagire con gli spazi urbani. Tra le iniziative Vodafone anche numerose attività dedicate all’innovazione e alla cultura digitale - dal gaming all’IoT fino alle nuove competenze digitali - attraverso incontri, workshop e conferenze.

Di seguito gli appuntamenti:

LEARNING WITH 5G

14/15 MARZO, Politecnico di Milano (sede di Leonardo) – ingresso libero dalle 10 alle 18.
Sarà possibile conoscere i nuovi progetti 5G sviluppati in ambito Education ed esplorare le nuove frontiere del Digital Learning.

WORKING IN 5G INDUSTRY 4.0

14/15 MARZO, Politecnico di Milano (sede di Bovisa) – ingresso libero dalle 10 alle 18.
Ospiterà le applicazioni 5G relative all’Industria 4.0 per mostrare come il 5G cambierà il lavoro delle persone nell’industria, l’interazione uomo-macchina e la gestione stessa degli impianti produttivi.

Robotica collaborativa per l'Industria 4.0-2

LIFE AT TIME OF 5G

16 MARZO, Piazza XXIV Maggio – ingresso libero dalle 9 alle 18.
In occasione della MDW, la piazza centro nevralgico della vita milanese si trasformerà in un vero e proprio polo del 5G di Vodafone, dove i visitatori potranno scoprire i nuovi progetti 5G in ambito Smart Cities, Turismo, Sanità, Sport e Retail per capire concretamente quali nuove esperienze e vantaggi la nuova tecnologia porterà nella vita di tutti giorni.

5G ON THE ROAD

17 MARZO, Piazza XXIV Maggio – ingresso libero dalle 9 alle 18.
Durante l’ultimo giorno della manifestazione, Vodafone presenterà le nuove applicazioni 5G pensate per i servizi in mobilità negli ambiti Sicurezza e Sorveglianza, Entertainment e Sanità. Lo scopo è quello di mostrare come la bassa latenza e l’elevata capacità di trasferimento dati del 5G porteranno enormi benefici anche ai servizi pubblici erogati in mobilità sulle strade della città.

Ambulanza connessa-2

VODAFONE ANALYTICS & Iot: GLI ABILITATORI DELL’INTELLIGENZA URBANA

15 MARZO, Vodafone Village (Via Lorenteggio, 240) – ingresso libero fino a esaurimento posti dalle 14 alle 18.
Un pomeriggio di talk & workshop per riflettere come l’integrazione tra Vodafone Analytics e IoT possa portare alla creazione di soluzioni tecnologiche che migliorino la vita dei cittadini. L’evento è dedicato a PA e Aziende interessate a scoprire le possibili applicazioni sulla vita urbana offerte dalla combinazione dei due asset.
Clicca qui per iscriverti 

PARENTS GAMING LAB

17 MARZO, Vodafone Village (Via Lorenteggio, 240) – ingresso libero fino a esaurimento posti

dalle 10 alle 19:30. Una giornata di Gaming Learning organizzata da ESL, la prima società di eSport del mondo, per informare e coinvolgere genitori ed educatori sui principali aspetti dei videogiochi con l’obiettivo di favorire il corretto dialogo tra adulti e ragazzi. La tematica verrà affrontata da esperti psicologi, mental coach e giornalisti in quattro conferenze a cui si alterneranno prove pratiche dei più famosi videogiochi: Fortnite, Super Smash Bross Ultimate.
Clicca qui per iscriverti

Yape-2

FUTURE JOB FINDER

14/15 MARZO, Politecnico di Milano (sede di Bovisa e Leonardo) – ingresso libero dalle 10 alle 18

16 MARZO, Piazza XXIV Maggio – ingresso libero dalle 9 alle 18

17 MARZO, Vodafone Village (Via Lorenteggio, 240) – ingresso libero dalle 10 alle 19:30. Durante la MDW saranno diverse le occasioni per conoscere Future Job Finder, il programma internazionale di Vodafone che, attraverso una piattaforma digitale, offre ai giovani una porta d’accesso a nuove competenze e opportunità di lavoro nella digital economy. In ogni corner i ragazzi potranno effettuare direttamente il test tramite la piattaforma.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Apertura estiva dei Bagni Misteriosi: novità, orari notturni e aperitivi sotto le stelle

    • dal 31 maggio al 29 settembre 2019
    • Bagni Misteriosi
  • Il percorso dei segreti della Cà Granda tra documenti antichi e 150.000 scheletri

    • dal 27 gennaio 2018 al 31 dicembre 2019
    • Cà Granda
  • Leonardo &Warhol. The Genius Experience

    • dal 1 marzo al 15 settembre 2019
    • Cripta di San Sepolcro
  • “Beyond the Castle”: dal 29 marzo fino a settembre 2019 realtà virtuale al Castello Sforzesco per vivere come un arciere nella Milano rinascimentale

    • dal 29 marzo 2018 al 1 settembre 2019
    • Castello Sforzesco
Torna su
MilanoToday è in caricamento