La notte bianca "Vogue for Milano 2018": il programma, tutti i particolari

A Milano arriva la decima edizione della Vogue Fashion's Night Out, dallo scorso anno rinominata Vogue for Milano.

Il programma completo negozio per negozio

Giovedì 13 settembre le strade e le piazze di Milano verranno animate dall'apertura straordinaria dei negozi, con numerose esperienze nelle boutique, ma non solo: saranno anche prevista una mostra fotografica e una caccia al tesoro, oltre che un concerto di musica dal vivo in piazza Duomo.

Una live performance in terrazza celebrerà la centralità della musica come linguaggio. L’esibizione sarà anche proiettata su un maxischermo in Piazza del Duomo e sarà visibile gratuitamente al pubblico presente. I protagonisti dello scorso anno sono stati Liam Gallagher, ex voce degli Oasis, Omar Pedrini e Madison Beer.

Il cuore dell'evento sarà il quadrilatero della moda, con eventi e performance che spazieranno da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da corso Vittorio Emanuele a corso Genova.

Le vie del centro di Milano si animeranno grazie a uno dei giochi a squadre più famose al mondo: la Caccia al Tesoro. Per l’occasione scenderanno in campo 5 squadre, ognuna capitanata da influencer e it girls d’eccezione che per la serata guideranno coloro che si iscriveranno nella sezione dedicata del sito. L’attività sarà “raccontata” live sulle piattaforme social degli influencer e potrà essere seguita dalla community direttamente seguendo l’account Instagram di Vogue Italia. La squadra migliore avrà l’opportunità di assistere da una postazione privilegiata alla live performance musicale in Piazza del Duomo e verrà invitata a fine serata nel backstage.

«Questa edizione, che si presenta come un’anticipazione benaugurante di tutto quello che accadrà a Milano a settembre, rafforza il profondo legame tra la città, la moda, la creatività e la formazione facendo partecipe di questa festa tutta la città, i cittadini ma soprattutto i tanti giovani creativi», commenta l’Assessore al Commercio, Attività Produttive Moda e Design Cristina Tajani.

«Non solo esperienze shopping, ma un palinsesto sempre più ricco di eventi, una lunga giornata di attività aperte a tutti gli appassionati di moda: l’edizione 2018 di Vogue for Milano è pensata come una grande festa, democratica e inclusiva, che celebra il legame sempre più stretto tra il nostro giornale e la città», dice il direttore di Vogue Italia Emanuele Farneti. «Aprendo le loro porte e organizzando attività speciali per l’evento, i brand di moda si avvicinano al pubblico, specie a quello più giovane, rendendolo partecipe delle proprie storie e valori».

Inoltre, a un anno dal party “The New Beginning” per celebrare il nuovo corso di Vogue Italia, le 12 copertine più rappresentative diventeranno delle installazioni in cui scattarsi foto e realizzare Instagram Stories. Saranno scelti i contributi dei 3 utenti ritenuti più creativi e postati con l’hashtag #youinvogue che avranno la possibilità di partecipare a un’experience esclusiva durante la Fashion Week.

Da menzionare, all'interno del programma:

_"Vogue for Milano 2018 - Fashion Cinema" organizzato da Vogue Italia insieme al Fashion Film Festival Milano, con proiezioni nel cortile del Museo Bagatti Valsecchi;

_"Vogue for Milano 2018: musica live" con Annalisa, Marianne Mirage e Jess Glynne, le quali si esibiranno sulla Terrazza Aperol alle 21.45 (sarà comunque previsto un maxi schermo accessibile a tutti in piazza Duomo);

_"Vogue for Milano 2018 - Mostra fotografica" a Palazzo Morando, dedicata all’arte della fotografia. L’esposizione, dal nome "Dreamlike", presenta i lavori di quattro autori diversi, tra collage di pura fantasia e set costruiti ad hoc.

E' possibile scaricare il programma delle iniziative al seguente link; per verificare i negozi che aderiscono all'iniziativa è invece consigliabile consultare l'elenco completo.

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Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Roberto
    Roberto

    ma sono gli stessi in coda da Starbucks??? roba de matt...

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