BookCity, la Fiera del Panettone e tantissimo altro: cosa fare a Milano dal 15 al 17 novembre

BookCity, la grande manifestazione dedicata ai libri con numerosi appuntamenti in città, il concerto dei The Chemical Brothers, Sweeney Todd, il musical del diabolico barbiere, la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Cosa fare a Milano dal 15 al 17 novembre?

Il mese di novembre riempie Milano con tantissimi eventi imperdibili: BookCity, la grande manifestazione dedicata ai libri e alla letteratura, con numerosi appuntamenti in città (tutto il week-end); Milanofiori Assago Run, la gara di beneficenza a favore dei bambini dell’ospedale San Paolo (domenica); Sweeney Todd, il musical del diabolico barbiere al Teatro Nuovo (tutto il week-end).

Cibo e Vino

Per i più golosi il week-end promette numerosi appuntamenti: la Fiera Nazionale del panettone e del pandoro, tra assaggi e dolcissimi regali per Natale, presso il Museo dei Navigli (sabato e domenica); ancora il profumo del panettone, questa volta a Villa Corvini a Parabiago, in una festa dedicata al protagonista del Natale (sabato e domenica). Infine, l’anteprima dell’inverno svizzero sulla Terrazza di via Palestro tra specialità culinarie, ovovie e trenini rossi (tutto il week-end).

Concerti e serate

Se avete voglia di musica, questo è il week-end che fa per voi: dal concerto dei The Chemical Brothers al Mediolanum Forum (sabato) a Mit Jazz Festival, una settimana di musica dal vivo al Teatro Grassi e al Teatro Studio Melato (tutto il week-end), fino alla serata dedicata agli anni ’60 e ’70 allo Spirit de Milan (venerdì).

Teatri e Musei: le migliori offerte per i lettori di MilanoToday

Dalle terrazze del Duomo agli spettacoli teatrali all'Elfo Puccini, fino alla mostra di Leonardo da Vinci a Villa Arconati, sono numerosi gli eventi a cui i lettori di MilanoToday potranno partecipare usufruendo di sconti fino al 60%: scopriteli tutti.

Gratis

Chi l’ha detto che per partecipare ad eventi interessanti si debba pagare? Ecco gli eventi gratuiti del week-end: gli appuntamenti nelle case milanesi per BookCity, tra incontri e letture di fiabe, e la rassegna noir presso le case popolari (entrambi tutto il week-end); ancora per BookCity, l'incontro dedicato all'uso consapevole della tecnologia con l'influencer Imen Jane (venerdì); la mostra del concorso di Emmentaler dedicata alla tradizione artigianale del formaggio presso Overstudio (tutto il week-end); gli screening gratuiti della glicemia in 50 farmacie (tutto il week-end); Pedigree, la mostra di arte messicana alla Galleria Campari e la mostra per la strage di piazza Fontana al Carcano (entrambe tutto il week-end).

Infine: la mostra gratuita al Museo del Novecento, con le installazioni di Ettore Favini ed Eugenio Tibaldi (tutto il week-end); la mostra dedicata ai 50 anni dell’allunaggio all’aeroporto di Malpensa; la mostra dedicata al paesaggio lombardo a Villa Ghirlanda (entrambe tutto il week-end); le visite gratuite alla Casa Boschi di Stefano e i segreti del percorso della Ca’ Granda in una visita guidata speciale (entrambe tutto il week-end).

Cinema e Teatro

Tra le iniziative al cinema e a teatro: la nuova rassegna alla Fondazione Prada, con “Soggettiva John Baldessari” e i film scelti dall’artista americano (venerdì); il musical Charlie e la Fabbrica di cioccolato alla Fabbrica del Vapore (tutto il week-end); Notre Dame de Paris, il famoso spettacolo con le musiche di Cocciante agli Arcimboldi e lo spettacolo il Festival della bellezza al Teatro Fontana (entrambi tutto il week-end).

Mostre

Arte antica, moderna, contemporanea: scegliete la mostra che fa per voi. Dalla mostra a Palazzo Reale con opere di Picasso e Gauguin (alla maxi-mostra dei Lego al museo della Permanente, con set di Lego dedicati a città moderne e monumenti antichi (entrambe tutto il week-end); dall’esposizione fotografica dedicata agli anni ’60 a Palazzo Morando alla mostra dell’esercito di terracotta cinese alla Fabbrica del Vapore (entrambe tutto il week-end), fino alla Madonna Litta al Museo Poldi Pezzoli e alla mostra fotografica “Confini di umanità” in Triennale (entrambe tutto il week-end).

Ancora: le due mostre dedicate al Giappone al Mudec e Wildlife Photographer of the Year, con gli scatti più belli della natura alla Fondazione Matalon (entrambe tutto il week-end); le foto a Palazzo Lombardia dedicate alle storie del carcere (venerdì); la mostra del grande fotografo Elliott Erwitt al Mudec e Raffaello in 3D alla Permanente (entrambe tutto il week-end).

E poi? Tesla Exhibition allo Spazio Ventura e la mostra sull’allunaggio alla Fabbrica del Vapore (entrambe tutto il week-end); le opere più importanti di Canova alla Gam (tutto il week-endla mostra su Ralph Rumney alla Casa Museo Boschi di Stefano (tutto il week-end); l’esposizione “con” Marina Abramovich alla Biblioteca Ambrosiana (tutto il week-end).

Infine: De Chirico a Palazzo Reale, con opere provenienti da Londra, Parigi e New York e, sempre a Palazzo Reale (tutto il weekend); la mostra di De Pisis al Museo del Novecento (tutto il week-end); la mostra di Daniel Steegmann Mangranè all’Hangar Bicocca, tra ologrammi e realtà virtuale (tutto il week-end); la mostra dedicata all’intelligenza artificiale all’Osservatorio della Fondazione Prada (tutto il week-end) e la mostra alla Fondazione Prada con una mummia di un toporagno (tutto il week-end).

Bambini

Il week-end promette tante sorprese anche per i bambini: gli appuntamenti e laboratori al Museo della Scienza e della Tecnologia per BookCity (tutto il week-end); una settimana di eventi da WOW Spazio Fumetto dedicati alla sicurezza stradale (tutto il week-end); la mostra di macchine leonardesche presso la Sala Fallaci a Cologno Monzese (tutto il week-end); il musical Chi ha paura della paura? al Teatro Wagner (sabato e domenica); Natura, la mostra-gioco al MUBA dedicata agli elementi naturali (tutto il week-end).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Shirley, la baby sitter morta nello schianto tra un pullman Atm e un camion Amsa a Milano

  • Milano, Carrefour compra 28 supermercati Auchan da Conad: "Nessun esubero"

  • Uomo sui binari travolto e ucciso dalla metro rossa: aveva 24 anni

  • Milano, rapinato il ristoratore dei vip: "Pistola contro per rubarmi soldi contanti e orologio"

  • Notte di incidenti a Milano: schianto tra auto in via Primaticcio, 5 ragazzi feriti e un uomo in coma

  • Incidente tra filobus Atm e camion Amsa: indagati per omicidio stradale i conducenti

Torna su
MilanoToday è in caricamento