Cosa fare a Milano dal 18 al 20 gennaio: tutti gli eventi

Concerto di Calcutta al Mediolanum Forum, il Salone della Cultura al Superstudio Più, lo spettacolo "Innamorato perso" di Enrico Brignano al Mediolanum Forum, "Bimbo Day" al Parco Esposizioni Novegro e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Cinema e teatro

Grandi sorprese e tanto divertimento a teatro: primo week-end del musical Sister Act al Teatro Nuovo, tra musiche ed emozioni gospel (tutto il week-end); ultimo week-end dello spettacolo In… Tolleranza 2.Zero del comico Andrea Pucci al Teatro Nazionale CheBanca! (sabato e domenica); ultimo week-end anche dello spettacolo Man in Italy al Teatro Ciak, con numerosi protagonisti tra cui Iva Zanicchi e Bianca Atzei (lunedì); Le canzoni del Signor Dario Fo al Teatro Munari, dedicato ai capolavori del grandissimo artista (venerdì e sabato); il musical di Mary Poppins al Teatro Nazionale CheBanca! (tutto il week-end); Enzo Iacchetti al Teatro Delfino (tutto il week-end). E al cinema? Ultimo week-end per ammirare le proiezioni del Cinema Bianchini direttamente dalla pista di pattinaggio in Piazza Città di Lombardia (tutto il week-end); la rassegna dedicata a Orson Welles al Cinema Spazio Oberdan (venerdì e sabato).

Mostre

Tra le numerose mostre da scoprire in città: Animals, la mostra fotografica di Steve Mc Curry al Mudec (tutto il week-end); la mostra di Eva Marisaldi al PAC (tutto il week-end); Fortunato Depero al MUST (tutto il week-end); Human Rights. La storia dell’Onu alla Casa di Vetro 8tutto il week-end); Il viaggio della Chimera al Museo Archeologico (tutto il week-end); 80 anni di Corrente, il progetto dedicato alla rivista Corrente che coinvolge il Museo del Novecento, la Casa Boschi di Stefano e la biblioteca Sormani (tutto il week-end); Kennedy Confidential all’Institut Français, dedicata alla vita privata dei Kennedy (tutto il week-end); la mostra fotografica Fabula all’Armani Silos dedicata ai codici di abbigliamento di diverse comunità (tutto il week-end).

E ancora: la mostra di Bansky al Mudec, con 70 lavori dell’artista misterioso più famoso al mondo (tutto il week-end); Chi ha paura del disegno? al Museo del Novecento (tutto il week-end); Inside Magritte alla Fabbrica del Vapore, tra installazioni e percorsi multimediali (tutto il week-end); Picasso. Oltre il mito a Palazzo Reale (tutto il week-end); la mostra monografica di Achille Castiglioni in Triennale (tutto il week-end); Hayez.Un capolavoro ritrovato alla GAM (tutto il week-end); Tex. 70 anni di un mito al Museo della Permanente per divertirsi tra i fumetti (tutto il week-end); Sanguine-Luc Tuymans on baroque” alla Fondazione Prada, con più di 80 opere realizzate da 60 artisti internazionali (tutto il week-end); l’Adorazione dei Magi di Paolo Veronese, ospitato al Museo Diocesano (tutto il week-end).

Infine: la mostra di Carlo Carrà a Palazzo Reale (tutto il week-end); Elliot Erwins. Icons alle Scuderie del Castello di Pavia, per scoprire le fotografie più belle dell’artista (tutto il week-end); Real Bodies, per stupirsi con gli oltre 500 cadaveri e organi allo Spazio Ventura XV (tutto il week-end); The Black Image Corporation, dedicato alla cultura afroamericana, all’Osservatorio di Milano (tutto il week-end). Leonardo da Vinci Parade celebra le opere e i disegni di Leonardo in vista del V centenario della sua morte (1519-2019) al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia (tutto il week-end); Tutta la mia città alla Highline Galleria (tutto il week-end).

Bambini

Tra le proposte per i più piccoli: Collettivo Clown e la tre giorni dedicata alla risata e al divertimento (tutto il week-end); Laboratorio segreto per bambini e pranzo all’interno del percorso della Statale (domenica); Il mare non serve a niente, laboratorio dedicato alla storia per bambini con attività di lettura e un giocoso truccabimbi (domenica); Dinosaur Invasion alla Fabbrica del Vapore tra paesaggi giurassici e dinosauri ricostruiti (tutto il week-end).

Credit immagine

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, guardia giurata travolge motociclista, vede che è morto e si spara in testa: il dramma

  • Giovane morto travolto da un treno del metrò: Cassazione condanna l'agente di stazione di Atm

  • Milano, guardia giurata di 26 anni si spara in testa dopo un incidente mortale: chi era Flavio

  • Primark apre un altro negozio milanese: il 4 dicembre inaugura il mega store al Fiordaliso

  • Influencer per sfida in piazza Duomo, torna la seconda volta: identificata con l'autista

  • Sciopero dei mezzi il 28, sciopero generale il 29: treni, metro e bus a rischio per due giorni

Torna su
MilanoToday è in caricamento