Fiera del tartufo, Yoga Festival ma non solo: cosa fare a Milano dal 18 al 20 ottobre

La fiera nazionale del tartufo, tra espositori e degustazioni, "Yoga Festival", il grande evento dedicato alla yoga a Palazzo del Ghiaccio, la sagra del pasticciotto a Lambrate, i Marlene Kuntz in concerto e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Cosa fare a Milano dal 18 al 20 ottobre?

Benessere, cibo e divertimento sono le tre parole chiave del week-end: ecco tutti gli eventi da non perdere. Yoga Festival, l’evento di yoga più conosciuto in Italia, tra incontri e workshop a Palazzo del Ghiaccio (tutto il week-end); la Fiera nazionale del tartufo in piazza città di Lombardia, tra espositori e degustazioni gastronomiche (tutto il week-end); il Miglio di Milano Michelin, la gara competitiva e non competitiva aperta a tutti al Parco Sempione (sabato) e una giornata dedicata alle bambine a CityLife per diventare delle piccole Winx (domenica).

Cibo e vino

Numerosi gli eventi del week-end legati al buon cibo: una serata in omaggio a Luigi Tenco alla Bocciofila Martesana, tra musica e cene tipiche genovesi (venerdì); la sagra del pasticciotto a Lambrate, tra rustici e ottime friselle (sabato); il festival della birra all’Ippodromo di San Siro, tra birrifici artigianali ed ottimo street food (domenica).

Concerti e serate

Tra i concerti e le serate del week-end: i Marlene Kuntz in concerto al Live Music di Trezzo sull’Adda (venerdì); i Dj set di Seeyousound Festival, tra proiezioni e musiche dal vivo (tutto il week-end); il concerto della Filarmonica della Scala al Teatro dal Verme, in occasione del 70° anniversario dalla fondazione della Repubblica Popolare Cinese (domenica).

Gratis

Tra gli eventi gratuiti c'è solo l'imbarazzo della scelta: ultimo week-end del festival delle piante d’autunno a Paderno Dugnano (tutto il week-end); le visite guidate al deposito Atm di San Donato (sabato); Pedigree, la mostra di arte messicana alla Galleria Campari (tutto il week-end) e la mostra dedicata ad Alda Merini e Alberto Casiraghy alla Casa Boschi Di Stefano (tutto il week-end).

Infine: la mostra gratuita al Museo del Novecento, con le installazioni di Ettore Favini ed Eugenio Tibaldi (tutto il week-end) e la mostra dedicata ai 50 anni dell’allunaggio all’aeroporto di Malpensa (tutto il week-end).

Manifestazioni e Incontri

Visite guidate, incontri e manifestazioni animeranno la città per tutto il week-end: la Notte dei senza dimora in Piazza Sant’Eustorgio, per cenare e dormire insieme a chi una casa non ce l’ha (sabato); Digital Innovation Days, tre giorni per celebrare la rivoluzione digitale da Talent Garden (venerdì e sabato); i segreti del percorso della Ca’ Granda in una visita guidata speciale (tutto il week-end).

Cinema e Teatro

Tra le iniziative al cinema: la nuova rassegna “Soggettiva John Baldessari” alla Fondazione Prada, con i film scelti dall’artista americano (venerdì); l’emozione del cinema Drive-In all’Idroscalo (sabato e domenica) e il cinema sui tetti della Galleria (tutto il week-end).

E a teatro? Primo week-end di Notre Dame de Paris, il famoso spettacolo con le musiche di Cocciante agli Arcimboldi (tutto il week-end): ultimo week-end di Mistero Buffo al Piccolo Teatro (tutto il week-end) e ultimo week-end dello spettacolo Se questo è un uomo al Franco Parenti (tutto il week-end).

Mostre

Dedicate al grande genio di Leonardo, ma non solo, ecco le mostre imperidbili del week-end: la mostra a Palazzo Reale con un arazzo cinquecentesco in omaggio all'artista (tutto il week-end); primo week-end della mostra del grande fotografo Elliott Erwitt al Mudec (tutto il week-end) e primo week-end della mostra a Palazzo Reale con opere di Picasso e Gauguin (tutto il week-end); Tesla Exhibition allo Spazio Ventura e della mostra sull’allunaggio alla Fabbrica del Vapore (entrambe tutto il week-end); la maxi-mostra dei Lego al museo della Permanente, con set di Lego dedicati a città moderne e monumenti antichi (tutto il week-end); le due mostre dedicate al Giappone al Mudec (tutto il week-end); Wildlife Photographer of the Year, con gli scatti più belli della natura alla Fondazione Matalon; l’esposizione con Marina Abramovich alla Biblioteca Ambrosiana (tutto il week-end); Raffaello in 3D alla Permanente (entrambe tutto il week-end).

E poi: De Chirico a Palazzo Reale, con opere provenienti da Londra, Parigi e New York e, sempre a Palazzo Reale (tutto il weekend); la mostra di De Pisis al Museo del Novecento (tutto il week-end); la mostra di Daniel Steegmann Mangranè all’Hangar Bicocca, tra ologrammi e realtà virtuale (tutto il week-end); la mostra dedicata all’intelligenza artificiale all’Osservatorio della Fondazione Prada (tutto il week-end).

Ancora: Fragility & Beauty, dedicata al cambiamento climatico, al Museo della Scienza e la mostra alla Fondazione Prada con una mummia di un toporagno (entrambe tutto il week-end).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bambini

Numerosi anche gli appuntamenti per i più piccoli: una giornata dedicata alla narrazione alla Cascina Cuccagna (domenica); il cantiere didattico al Bosco WWF di Vanzago (sabato) e Natura, la mostra-gioco al MUBA dedicata agli elementi naturali (tutto il week-end).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto John Peter Sloan, l'insegnante d'inglese più simpatico e famoso d'Italia

  • Spostamenti fuori regione dal 3 giugno: la Lombardia rischia di rimanere chiusa altre 2 settimane

  • Esibizione Frecce Tricolori in Lombardia: video e immagini esibizione lunedì 25 maggio

  • Bollettino contagi 30 maggio 2020: morti senza fine, ancora 67 persone. Contagi stabili

  • Bollettino Coronavirus in Lombardia e a Milano: continuano a salire i contagi +382

  • Bollettino Coronavirus in Lombardia: 38 morti e +354 positivi, il 70% dei nuovi casi in Italia

Torna su
MilanoToday è in caricamento