rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Milano dal 19 al 21 maggio

"Piano City 2017", "Cortili Aperti", "Notte Europea dei Musei" e "Lusiroeula". Poi mercatini, spettacoli, tanti concerti, mostre e manifestazioni per famiglie

Cosa fare a Milano dal 19 al 21 maggio 2017?

Sono almeno tre le iniziative imperdibili di questi giorni: Piano City 2017, che porta in città tantissimi concerti gratuiti, notturni e per bambini; Cortili Aperti, che spalanca le porte di palazzi e dimore storiche normalmente inaccessibili (anche fuori Milano); e la Notte europea dei musei, con l'apertura straordinaria delle Gallerie d'Italia e della Pinacoteca di Brera. Consigliatissima anche la Lusiroeula, l'itinerario al Parco delle Cave che consente di ammirare le lucciole nel loro periodo di massima luminescenza. Ecco tutti i migliori eventi selezionati per voi.

MERCATINI

Per chi ama il vintage e gli oggetti di seconda mano suggeriamo East Market, di ritorno nell'edizione Dark Paradise. Con Tuttaunaltrafesta prodotti del commercio equo e solidale. Mentre a Cologno Monzese (MI) con Hop Hop è lo street food a farla da padrone.

MANIFESTAZIONI

A Novegro torna l'atteso Festival del fumetto, tra videogame, manga e anime. Con Polimi Run si corre da Bovisa a piazza Leonardo Da Vinci. Coppa Cobram propone una biciclettata in stile fantozziano e un rifresco con Aperol Spritz. Milano senza muri poi, promuove un corteo popolare a favore dell'accoglienza dei migranti, con partenza da Porta Venezia.

SAGRE

Protagonista delle sagre di questo weekend è l'asparago: nella varietà bianca a Cantello (Va), dove è l'igrediente immancabile di menù ad hoc; e in quella rosa a Maggio Mezzaghese (MB), dove viene proposto nei piatti della tradizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Milano dal 19 al 21 maggio

MilanoToday è in caricamento