rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Milano dal 22 al 24 febbraio: tutti gli eventi

La Notte degli Oscar all’Area Metropolis 2.0, Milano Fashion Week con numerosi eventi ed iniziative in città, i “Boreali Nordic Festival” al Teatro Franco Parenti, dedicati alla cultura nordeuropea, i capolavori di Antonello da Messina a Palazzo Reale e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Cinema e teatro

Numerose le proposte a teatro: primo week-end di A Chorus Line, musical dedicato al dietro le quinte di uno spettacolo, al Teatro Nazionale CheBanca!(tutto il week-end); Delitto e Castigo al Teatro Franco Parenti, con Sergio Rubini e Luigi Lo Cascio (tutto il week-end) e, ancora al Franco Parenti, La monaca di Monza, con i pluripremiati Valter Malosti e Federica Fracassi (tutto il week-end). E al cinema? La Maratona degli Oscar al Cinemino e al Franco Parenti, per scoprire i migliori cortometraggi candidati all'Oscar (domenica).

Mostre

Ultimo week-end per scoprire numerose mostre: il Dialogo tra Caravaggio e Rembrandt alla Pinacoteca di Brera, in un incontro tra la “Cena di Emmaus” del Caravaggio e la “Cena dei pellegrini in Emmaus” di Rembrandt (tutto il week-end); ultimo week-end anche di Igloos all’Hangar Bicocca e di Sanguine-Luc Tuymans on baroque” alla Fondazione Prada, con più di 80 opere realizzate da 60 artisti internazionali (entrambe tutto il week-end). Infine, ultimo week-end per ammirare la mostra Chi ha paura del disegno? al Museo del Novecento (tutto il week-end) e per visitare l’esposizione fotografica Tutta la mia città alla Highline Galleria (tutto il week-end).

Primo week-end, invece, per scoprire i capolavori di Antonello da Messina a Palazzo Reale (tutto il week-end) e per ammirare le creature straordinarie di Theo Jansen al Museo della Scienza e della Tecnologia (tutto il week-end). Ancora, Love Therapy. Alfabeto Elio Fiorucci dedicato al grande artista, con il materiale dell’archivio “Love Therapy” e i lavori di alcuni studenti di Brera, presso la Ex chiesa di San Carpoforo (tutto il week-end); la mostra fotografica di Vivian Maier presso le Scuderie del Castello (tutto il week-end); Fortunato Depero al MUST (tutto il week-end); Masahisa Fukase: Private Scenes e, la prima mostra retrospettiva in Italia dedicata al fotografo giapponese, alla Galleria Carla Sozzani (tutto il week-end).

Non solo: la mostra di Bansky al Mudec, con 70 lavori dell’artista misterioso più famoso al mondo (tutto il week-end); Fino a qui noi siamo da Apres-coup (tutto il week-end); fotografica Itadakimasu del giornalista Marco Turchetto, dedicata al Giappone e alla sua cucina, presso la Gastronomia Yamamoto (tutto il week-end); Animals, la mostra fotografica di Steve Mc Curry al Mudec (tutto il week-end); Human Rights. La storia dell’Onu alla Casa di Vetro (tutto il week-end); Il viaggio della Chimera al Museo Archeologico (tutto il week-end); 80 anni di Corrente, il progetto dedicato alla rivista Corrente che coinvolge il Museo del Novecento, la Casa Boschi di Stefano e la biblioteca Sormani (tutto il week-end); la mostra fotografica Fabula all’Armani Silos dedicata ai codici di abbigliamento di diverse comunità (tutto il week-end).

Infine: Leonardo da Vinci Parade che celebra le opere e i disegni di Leonardo in vista del V centenario della sua morte (1519-2019) al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia (tutto il week-end).

Bambini

Tra le proposte per i più piccoli: la Mostra dei Lego a Trezzano tra i mattoncini colorati (sabato e domenica); lo spettacolo di marionette La bella addormentata presso l’Atelier Carlo Colla & Figli (domenica); Natura, la mostra-gioco al MUBA dedicata alla scoperta degli elementi naturali (tutto il week-end). Tra le piste di pattinaggio ancora aperte: Milanofiori On Ice per pattinare a ritmo di musica (sabato e domenica).

Credit imagine di copertina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Milano dal 22 al 24 febbraio: tutti gli eventi

MilanoToday è in caricamento