rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Milano dal 23 al 25 febbraio

"Milano Moda Donna", "I boreali", "White Milano", inaugurazione di "Albrecht Dürer" a Palazzo Reale. E ancora nuove mostre, eventi gratuiti e manifestazioni

Cosa fare a Milano nel week-end dal 23 al 25 febbraio?

("White Milano", da whiteshow.it)

Tra gli eventi protagonisti di questi giorni: Milano Moda Donna, di ritorno in città con sfilate, presentazioni e incontri in compagnia di ospiti speciali (tutto il week-end); White Milano, il salone italiano della moda femminile, in quattro diversi spazi di Tortona; Albrecht Dürer e il Rinascimento tra la Germania e l'Italia, la mostra appena inaugurata a Palazzo Reale; e I boreali - Nordic Festival, la manifestazione che porta arte, cibo e spettacoli dal Nord Europa al Teatro Franco Parenti (venerdì e sabato).

Manifestazioni

Waffle Week arriva al Diner di East Market con versioni dolci e salate dello squisito impasto a cialda (tutto il week-end). Gli eventi per la Giornata Nazionale del Gatto proseguono in diversi luoghi della città (tutto il week-end). La Borsa scambio di giocattoli e modellismo riempie il Parco Esposizioni di Novegro di tantissimi oggetti da collezione (domenica). Knam Chocolate Experience profuma di cacao Porta Nuova, tra show cooking, degustazioni e brunch (tutto il week-end). E Respira continua al MIC con sessioni di Yoga e film dedicati a questa disciplina (sabato).

Eventi gratuiti

Quattro le esposizioni a costo zero: Love is all you need, allo Spazio Fumetto con i manga di Matsumoto (tutto il week-end); Kind of a day in Milano, alla Galleria Sozzani con le foto di Bruce Weber; The Dream Machine is asleep, all'Hangar Bicocca con un percorso immersivo (tutto il week-end); e La guerra negli occhi, la guerra nel cuore, all'Area Metropolis 2.0 con un allestimento interattivo sulla Prima Guerra Mondiale (tutto il week-end). A Palazzo Lombardia intanto proseguono le visite gratuite al Belvedere (domenica).

Concerti

Gli spettacoli di Jovanotti continuano al Mediolanum Forum di Assago, in occasione del tour Lorenzo Live 2018 (sabato e domenica). Billy Cobham è al Blue Note con il suo Crosswinds Project (venerdì e sabato). La rassegna Musica a Colori torna con un nuovo appuntamento al Teatro Dal Verme (sabato). E il Duo Koiné si esibisce a Barrio's (domenica).

Serate

Star Party è di ritorno alla Cascina Monluè con telescopi pronti a puntare verso il cielo (sabato). Venerdì Locacita ripropone la festa a base di hip hop e reggaeton al Fabrique, dove sabato arriva invece Mi Ami Orail festival di musica live. Giallo Disco, poi, anima Venus con la musica dell'etichetta Giallo Disco Records (sabato).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Milano dal 23 al 25 febbraio

MilanoToday è in caricamento