Cosa fare per Halloween a Milano

"Brera a luci spente", party a tema, "Lombardia Beer Fest", spettacoli da brividi, attività per bambini e film horror

Cosa fare a Milano dal 27 al 29 ottobre e il 31, per Halloween?

("FormaggiItalia" da formaggitalia.it)

In evidenza Brera a luci spente, visita guidata speciale alla Pinacoteca di Brera con biglietto di ingresso a soli 2 euro (martedì 31 ottobre); Monsterland 2017, la grande festa che omaggia l'antico Egitto e le sue mummie, con la musica di Disco Radio, al Fabrique (martedì 31 ottobre); Lombardia Beer Fest, la manifestazione con quindici dei migliori birrifici italiani, in piazza Città di Lombardia (da giovedì 26 a domenica 29 ottobre); e Halloween al Museo, la tre giorni di laboratori interattivi per tutte le età, tra esperimenti scientifici e giochi, al Museo della Scienza (sabato 28, domenica 29 ottobre e  mercoledì 1° novembre).

Manifestazioni, mercatini, eventi gratuiti

MiVeg, il festival dedicato agli animali e alla scelta vegan, arriva agli East End Studios con cibo sostenibile, laboratori, musica e spazio bambini (sabato e domenica). FormaggItalia è al Palazzo delle Stelline con degustazioni guidate e vendita di prodotti selezionati (da venerdì a domenica). Walking Day, in partenza da piazza del Cannone, invita bambini, adulti e anziani a camminare per le vie del centro (domenica). Il mondo dei funghi è invece il titolo della passeggiata a cura di WWF proposta all'Oasi di Vanzago (domenica). Mentre Hobby Show, la fiera dedicata alle belle arti e alla creatività manuale, torna a Fieramilanocity (da venerdì a domenica).

Arte e mestieri dà appuntamento sul Naviglio Pavese con il tradizionale mercato di collezionismo, artigianato e creatività (domenica). Botteghe e fattorie sotto i grattacieli arriva in Isola con vintage, creazioni artistiche e prodotti alimentari a chilomentro zero (domenica).

Villa Lonati apre gratuitamente al pubblico proponedo Girotondo di fiori e sapori dal mondo, una giornata di giochi, visite alle serre e degustazioni (sabato). Al Monumentale cinema, teatro, musica e visite guidate aspettano i visitatori per Museo a cielo aperto (domenica, gratis). Al Grattacielo Pirelli Ragazzi che concerto! e visita al Belvedere Jannacci al 31° piano (domenica, gratis). All'Arco della Pace percorsi guidati in orario serale (venerdì). Alla Fabbrica del Vapore Fate il nostro gioco, mostra sulla matematica del gioco d'azzardo (da venerdì a martedì, gratis). E al Museo di Storia Naturale Marzio Tamer, pittore per natura, con 60 capolavori del pittore formatosi a Milano (da venerdì a domenica e martedì, gratis).

Party e serate

A Base con Bloodjob si abbraccia l'estetica del brutto in compagnia dei mostri che popolano i film di serie b (martedì). Alla Santeria Los dias de los muertos porta la musica di The Heatwave e le atmosfere della Festa dei Morti latino-americana (martedì). Al Ral8022 si celebra un party piratesco, tra atmosfere caraibiche e cocktail speciali (martedì). Al Magnolia Thriller - Un Halloween da brivido vede in consolle la crew di Trashick, Fakia e Missin Red (martedì). All'Alcatraz l' appuntamento è doppio: Full Moon Fluo Party torna con lampade wood, la musica di Notorious e trucchi visibili solo al buio (venerdì); e Halloween Party propone musica dal vivo e deejay set su tre diverse piste (martedì). Da 4cento con L'incubo si festeggia in costume tra diversi ambienti e set musicali (martedì). Allo Spirit de Milan funk e disco dal vivo con Pulsation e deejay set a seguire (martedì, ingresso gratuito). Al Rocket ambientazioni da film horror americani e musica per Nighmare on Navigli St. (martedì). A Riad Yacout musica e danze orientali dalle tinte spettrali per Belly skeleton Night (martedì). Da Nhow Hotel Milanese Horror Story Hotel, ispirata alla serie tv American Horror Story: Hotel (martedì). Mentre al Pelledoca The Horror Party Night, ambientata in un immaginario castello del terrore (martedì).

Potrebbe interessarti

  • A Milano gli rubano la bici con cui sta viaggiando per il mondo, l'appello: "Aiutatemi"

  • Intolleranza al lattosio: come riconoscerla

  • Prova costume e pancia piatta: l’insormontabile sfida di ogni estate

  • Come avere i finanziamenti per riqualificare energeticamente la casa a Milano

I più letti della settimana

  • Milano, donna accoltellata in pieno centro: fendenti alla gola con una bottiglia, è grave

  • Appena arrivato a Malpensa inizia a tremare: muore 28enne 'mulo' del narcotraffico

  • È morta Nadia Toffa, addio alla conduttrice de "Le Iene" che lottava contro il cancro

  • Morto il fumettista milanese AkaB, Gabriele Di Benedetto: aveva solo 43 anni

  • Milano, dramma davanti al Tribunale: donna precipita e muore mentre pulisce i vetri. Foto

  • Milano, dramma a Rogoredo: ragazza di 28 anni muore travolta da un treno in stazione

Torna su
MilanoToday è in caricamento