Cosa fare a Milano dal 29 giugno al 1° luglio

Musei gratis la domenica, sfilata per il Pride, Dumpling Nights a Lambrate e una serata nudista

Cosa fare a Milano nel week-end dal 29 giugno al 1° luglio?

(Museo di storia naturale)

Tra le iniziative in evidenza di questi giorni: domenicalmuseo, con l'apertura gratuita di moltissimi musei civici; Milano Pride, che sabato porta la città a sfilare per i diritti delle minoranze; Dumpling Nights, di ritorno a East Market Diner con gli squisiti ravioli asiatici (tutto il week-end); e Balla coi nudi, la festa con déshabillé obbligatorio in programma al Macao (sabato). Senza dimenticare, per chi volesse fare un tuffo, le piscine comunali aperte

Mercatini ed eventi gratis

Wunder Mrkt arriva alla Fabbrica Orobia con creazioni originali e collezioni vintage (sabato e domenica); World Market intanto è alla Fabbrica del Vapore con artigianato proveniente da tutto il mondo (tutto il week-end).

A costo zero poi: il concerto I colori dell'estremo Oriente atteso a Palazzo Marino (domenica); la mostra fotografica Ark, a Citylife Shopping District con gli scatti di tantissime specie animali (tutto il week-end); e Run for the Oceans, la corsa per ripulire gli oceani (sabato).

Concerti

Trap e provocazione all'Alcatraz con Young Signorino (sabato); metal al Magnolia con Wolves in the Throne Room (domenica); elettronica al Forum di Assago con Martin Garrix (venerdì); e rap al Magnolia con Noyz Narcos (venerdì).

Serate

Musica, fumetti e cosplay arrivano al Carroponte con Milano Nerd 2018 (sabato e domenica); musica sperimentale e sostenibilità sono protagoniste a Villa Arconati in occasione di Terraforma (tutto il week-end); spine artigianali e street food invadono Mare Culturale Urbano (venerdì e sabato);  mentre la musica elettronica fa ballare il pubblico del Magnolia per Astro festival (sabato). Continua, poi, l'aperitivo su ruota panoramica in piazza del Cannone (tutto il week-end).

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Puzza a Milano, odore fortissimo invade la città: boom di segnalazioni. La spiegazione

  • Morto Manuel Frattini a Milano: infarto durante una serata di beneficenza

  • Il pusher gli vende la carta: lui lo scaraventa nel vuoto per ammazzarlo, tradito dal video

  • Milano, incidente tra un bus e un'auto in via Giordani: una donna in coma e due bimbi feriti

  • Sciopero generale a Milano, rischio caos per i mezzi: stop di 24 ore a metro, bus Atm e treni

  • A Milano inaugura TigellaBella: all you can eat di tigelle e gnocco fritto con salumi e formaggi

Torna su
MilanoToday è in caricamento