rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Milano per il ponte di Pasqua e Pasquetta 2018

Apertura straordinaria di alcuni musei e ingresso gratuito nei civici, picnic, mercatini e spettacoli

Cosa fare a Milano dal 30 marzo al 2 aprile?

(Cascina Martesana da cascinamartesana.com)

Tra gli eventi più interessanti del ponte di Pasqua e Pasquetta: l'apertura straordinaria di molti musei e luoghi di cultura durante le festività (domenica e lunedì); l'ingresso gratuito in molti sedi espositive, per #domenicalmuseo; e l'imperdibile Fiera dell'Angelo, di ritorno in zona Porta Nuova con il variopinto mercato di fiori e piante (lunedì). Ecco le migliori attività, tra mercatini, nuove mostre e spettacoli. Senza dimenticare la spettacolare vista sulla città dal campanile di San Celso, il più antico di Milano, aperto domenica e lunedì: tutte le informazioni

Gratis

La Cascina Martesana riaprirà per la bella stagione con quattro giorni di festa (da venerdì a lunedì). Mentre City Angels presenterà un'iniziativa per passare la Vigilia di Pasqua in compagnia dei meno fortunati alla Stazione Centrale (sabato).

Picnic e gastronomia

Alla Palazzina Appiani di Parco Sempione FAI invita i milanesi a un brunch di Pasquetta (lunedì). Al Green Dog Club di Zibido San Giacomo, invece, il tradizionale picnic del Lunedì dell'Angelo è "a sei zampe".

Mercatini

Il Mercatino di Pasquetta anima Morimondo (MI) con prelibatezze prodotte localmente e una nuova birra d'abbazia da degustare (lunedì). Il Mercatino di primavera è a Piazza Portello con sapori, colori e profumi (da venerdì a lunedì). Nel frattempo, alla Certosa di Pavia, a un'oretta dal centro di Milano, con il Mercatino Enogastronomico della Certosa arrivano tante eccellenze gastronomiche a filiera corta (domenica e lunedì).

Concerti

Harry Styles incendia il Mediolanum Forum con il suo pop rock (lunedì); i Suuns presentano il loro ultimo lavoro, Hold/Still, al Magnolia (venerdì); e il duo norvegese Marcus & Martinus si esibisce per i suoi fan teenager al Fabrique (venerdì).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Milano per il ponte di Pasqua e Pasquetta 2018

MilanoToday è in caricamento