Carnevale Ambrosiano sabato 9 marzo 2019 Milano: tutti gli eventi, cosa fare

Tutti gli eventi e le feste previsti a Milano durante il week-end di Carnevale

Cinema e teatro

Musical e performance animeranno la scena teatrale del week-end di Carnevale: Aggiungi un posto a tavola, storica commedia musicale il cui esordio risale al lontano 1974, al Teatro della Luna (tutto il week-end); ultimo week-end di A Chorus Line, musical dedicato al dietro le quinte di uno spettacolo, al Teatro Nazionale CheBanca! (tutto il week-end); il musical La Divina Commedia in un viaggio tra Inferno, Purgatorio e Paradiso al Teatro Ciak (tutto il week-end); il Ballo di Irene al Franco Parenti, dedicato al tema dell’Olocausto (tutto il week-end); Tra le iniziative al cinema: una rassegna dedicata alle grandi donne al cinema, in occasione della Festa della Donna, al MIC e allo Spazio Oberdan (venerdì); il Cinema Bianchini segreto con percorsi dedicati ai grandi capolavori (domenica).

Mostre

Tra le mostre in città: primo week-end della mostra fotografica di Palmieri, allievo di Sottsass, alla Galleria di Antonia Jannone (tutto il week-end); Broken Nature, dedicata al legame tra uomo e natura in Triennale (tutto il week-end); Antonello da Messina a Palazzo Reale (tutto il week-end); Leonardo da Vinci & Andy Warhol alla Cripta di San Sepolcro (tutto il week-end); le creature straordinarie di Theo Jansen al Museo della Scienza e della Tecnologia (tutto il week-end); la mostra fotografica Surrogati. Un amore ideale presso l’Osservatorio della Fondazione Prada (tutto il week-end) e quella di Vivian Maier presso le Scuderie del Castello (tutto il week-end); le due Pietà di Lucio Fontana al Museo Diocesano (tutto il week-end); Fortunato Depero al MUST (tutto il week-end); Masahisa Fukase: Private Scenes, la prima mostra retrospettiva in Italia dedicata al fotografo giapponese, alla Galleria Carla Sozzani (tutto il week-end).

E poi: la mostra di Banksy al Mudec, con 70 lavori dell’artista misterioso più famoso al mondo (tutto il week-end); Fino a qui noi siamo da Apres-coup (tutto il week-end); fotografica Itadakimasu del giornalista Marco Turchetto, dedicata al Giappone e alla sua cucina, presso la Gastronomia Yamamoto (tutto il week-end); Animals, la mostra fotografica di Steve Mc Curry al Mudec (tutto il week-end); Human Rights. La storia dell’Onu alla Casa di Vetro (tutto il week-end); Il viaggio della Chimera al Museo Archeologico (tutto il week-end); la mostra fotografica Fabula all’Armani Silos dedicata ai codici di abbigliamento di diverse comunità (tutto il week-end).

Infine: Leonardo da Vinci Parade che celebra le opere e i disegni di Leonardo in vista del V centenario della sua morte (1519-2019) al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia (tutto il week-end).

Bambini

Numerosi gli appuntamenti previsti per i bambini: ultimo week-end della performance di marionette La bella addormentata presso l’Atelier Carlo Colla & Figli (domenica); il mini-campus al Centro Pime con laboratori e giochi interattivi dedicati alla conoscenza del diverso, in tutte le sue forme (venerdì). E poi: alla Cascina Campi, grazie al Campus di Carnevale, sarà possibile imprarare i trucchi di giocoleria e di equilibrisimo, prendendosi anche cura degli animali e scoprendo il volteggio con i cavalli (venerdì e sabato); allo Spazio Teatro 89 i più piccoli potranno assistere allo spettacolo Giocare. Infine, la mostra-gioco Natura al MUBA è dedicata alla scoperta degli elementi naturali (tutto il week-end).

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, militare pugnalato alla gola in Stazione Centrale da un passante che urla "Allah akbar"

  • Milano, tenta di incassare il gratta e vinci rubato: beccato, in casa ne aveva altri 600

  • Milano, fumo nero e puzza di bruciato da Spontini in via Marghera: arrivano i pompieri

  • Sciopero venerdì 27 setttembre, a Milano si fermano per 24 ore i mezzi Atm: orari di metro

  • Esplosione nella fabbrica di cannabis light: fiamme alte 10 metri, feriti padre e due figli

  • "Ritrovo di pregiudicati", la questura chiude tre bar di zona Certosa

Torna su
MilanoToday è in caricamento