rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Capodanno a Milano: tutti gli eventi

Concerto di Capodanno in Duomo con Francesco Gabbani, Capodanno allo Zelig Cabaret, la magia di "Slava's Snowshow" al Piccolo, “Men in Italy” al Teatro Ciak, Festa in Darsena tra diversi sound e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Cinema e teatro

Il teatro riserva numerose sorprese fino a Capodanno: ultimo week-end di Vincenzo Salemme al Teatro Manzoni con lo spettacolo “Con tutto il cuore” (tutto il week-end); Men in Italy al Teatro Ciak, con numerosi protagonisti tra cui Iva Zanicchi e Bianca Atzei (lunedì); lo splendido balletto de Lo Schiaccianoci alla Scala, con cui si inaugura la nuova stagione del balletto (tutto il week-end); lo Strano caso del cane ucciso a mezzanotte, tratto dal celebre romanzo di Haddon, all’Elfo Puccini (tutto il week-end); il musical di Mary Poppins al Teatro Nazionale CheBanca! (tutto il week-end). E al cinema? Ultimo week-end di Al cinema senza pagare che consente ai ragazzi tra i 16 e i 19 anni di accedere gratuitamente a tutte le proiezioni organizzate presso CinemaSpazio Oberdan e MIC - Museo Interattivo del Cinema (tutto il week-end); il Cinema Bianchini sul battello, lungo il magico percorso dei Navigli e anche a Palazzo Lombardia, per vedere le sue proiezioni direttamente dalla pista di pattinaggio (tutto il week-end).

Mostre

Tra le numerose mostre da segnalare: la mostra di presepi allestita nelle storiche sale di Villa Litta (tutto il week-end); Fortunato Depero al MUST (tutto il week-end); primo week-end di Il viaggio della Chimera al Museo Archeologico (tutto il week-end) e di Ciao sono io in Triennale, dedicata ai bambini che hanno trascorso un periodo in ospedale (tutto il week-end); 80 anni di Corrente, il progetto dedicato alla rivista Corrente che coinvolge il Museo del Novecento, la Casa Boschi di Stefano e la biblioteca Sormani (tutto il week-end); primo week-end di Kennedy Confidential all’Institut Français dedicata alla vita privata dei Kennedy (tutto il week-end) e della mostra di presepi a Villa Litta (sabato e domenica); la mostra di Bansky al Mudec, con 70 lavori dell’artista misterioso più famoso al mondo (tutto il week-end); Kiss The Frog al Politecnico, con 50 rane di Cracking Art (tutto il week-end); Chi ha paura del disegno? al Museo del Novecento (tutto il week-end); Coop_70. Valori d’Italia in Triennale, per ripercorrere la storia d’Italia e la storia della Coop (tutto il week-end);  Inside Magritte alla Fabbrica del Vapore, tra installazioni e percorsi multimediali (tutto il week-end); Picasso. Oltre il mito a Palazzo Reale (tutto il week-end); Igloos all’Hangar Bicocca (tutto il week-end); la mostra monografica di Achille Castiglioni in Triennale (tutto il week-end); Milano e il Cinema a Palazzo Morando (tutto il week-end); Hayez.Un capolavoro ritrovato alla GAM (tutto il week-end); Tex. 70 anni di un mito al Museo della Permanente per divertirsi tra i fumetti (tutto il week-end); Sanguine-Luc Tuymans on baroque alla Fondazione Prada, con più di 80 opere realizzate da 60 artisti internazionali (tutto il week-end); l’Adorazione dei Magi di Paolo Veronese, ospitato al Museo Diocesano (tutto il week-end).

E ancora: la mostra di Carlo Carrà a Palazzo Reale (tutto il week-end); Elliot Erwins. Icons alle Scuderie del Castello di Pavia, per scoprire le fotografie più belle dell’artista (tutto il week-end); Real Bodies, per stupirsi con gli oltre 500 cadaveri e organi allo Spazio Ventura XV (tutto il week-end); The Black Image Corporation, dedicato alla cultura afroamericana, all’Osservatorio di Milano (tutto il week-end). All’Hangar Bicocca la mostra di Leonor Antunes, crea giochi di luce e di ombra (tutto il week-end); Leonardo da Vinci Parade, celebra le opere e i disegni di Leonardo in vista del V centenario della sua morte (1519-2019) al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia (tutto il week-end); Tutta la mia città alla Highline Galleria (tutto il week-end).

Bambini

Tra le proposte per i più piccoli: Museo Natale al Museo della scienza e della tecnologia, con laboratori interattivi per i bambini di tutte le età (tutto il week-end); la pista di pattinaggio galleggiante in Darsena (tutto il week-end); l’albero magico al Villaggio delle Meraviglie per divertirsi a 10 metri di altezza (tutto il week-end); si continua con la Casa di Babbo Natale nel Villaggio delle Meraviglie ai Giardini pubblici Indro montanelli (sabato e domenica). E ancora: la Pista di pattinaggio galleggiante ai Bagni Misteriosi (domenica); Befana benefica motociclistica, evento di solidarietà coordinato dal Motoclub dei Vigili del Fuoco destinato a raccogliere prodotti per i più bisognosi (tutto il week-end); Dinosaur Invasion alla Fabbrica del Vapore tra paesaggi giurassici e dinosauri ricostruiti (tutto il week-end).

Credit immagine di copertina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Capodanno a Milano: tutti gli eventi

MilanoToday è in caricamento