rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Milano il weekend dal 27 al 29 maggio

Eventi gratuiti e concerti per la finale di Champions League e per Wired Next Fest. Attività all'aperto, sagre, mostre e spettacoli. I nostri suggerimenti sulle migliori iniziative in città.

Cosa fare a Milano questo finesettimana? Numerose iniziative ruoteranno intorno alla finale della Champions League con concerti, eventi sportivi e party, e alla Wired Next Fest, tra film, droni in volo e performance live. Raccomandato anche il MI AMI Festival del Magnolia, che dedicherà due giorni alla musica indie italiana.

ALL'APERTO

Nell'oasi del WWF di Vanzago vi attendono magiche escursioni alla scoperta delle lucciole per scoprire i segreti della campagna milanese; al parco Marcello Candia potrete imparare e praticare lo Yoga gratuitamente; mentre sulla Martesana vi aspetta un tour in bicicletta con tanto di sosta gastronomica. Da non perdere, per chi cerca l'anima gemella, la mitica Strasingle, la corsa podistica per conoscere nuove persone. 

MERCATINI

Se Popogusto, al Bellezza, e Eat Urban, a Cusano Milanino, puntano sul cibo di qualità, alla Balera dell'Ortica con il Garage Market delle Gemelle potrete curiosare tra chicche vintage e di modernariato mentre ascoltate swing e rock'n'roll.

SAGRE

La stagione delle sagre prosegue con: il Bresaola Festival 2016 a Sondrio, tra show-cooking e spettacoli, la Sagra del Pesce di Senago (MI), che propone un ricchissimo menù ittico, e la Festa dei Piselli con i legumi coltivati nei dintorni di Mirandolo Terme (PV).

SERATE

Venerdì party ufficiale di Heineken per la finale di Champions: al Bar Bianco troverete un'area relax, tornei di calcio balilla, concerti e dj set. Domenica birra artigianale e musica al Bonaventura con Beerock; pop, commerciale e revival al Join the Gap del Karma.

CONCERTI

In primo piano il concerti gratuiti dei Subsonica e di Fabri Fibra e Marracash ai Giardini Indro Montanelli, in occasione di Wired Next Fest. Se sarete a San Siro sabato potrete assistere alla performance di Alicia Keys prima della finale di finale di Champions. Il Carroponte risuonerà del blues rock, country e gospel suonato dai Blackberry Smoke; mentre al Blue Note il jazz assumerà ritmi brasiliani con Lee Ritenour.

MOSTRE

Doppio appuntamento al Museo del Novecento: le illustrazioni e le grafiche di Mimmo Paladino sono raccolte nell'esposizione Disegnare le parole; mentre gli scatti "bidimensionali e in movimento" di Claudio Sinatti in Slitscape. Proseguirà intanto Five Car Stud, la nuova mostra della Fondazione Prada con 26 opere di Edward e Nancy Reddin Kienholz. A Palazzo Marino di venerdì in programma visite guidate gratuite tra arazzi, affreschi e sale nobiliari. Mentre per I Notturni al Roseto alla Villa Reale di Monza per tutto il weekend saranno ospitati spettacoli, installazioni e concerti.

BAMBINI

Sabato la storia della nostra città verrà ripercorsa sotto forma di gioco con XMilano Quiz Tour, un percorso a squadre con quesiti, mappe e aneddoti curiosi. Ad Assago gonfiabili, tornei balilla umani e bowling in scala aumentata per il tradizionale Palio delle Quattro Cascine. Laboratori e animazione vi aspetteranno invece a Cernusco sul Naviglio (MI) per il Festival delle Famiglie; mentre al Museo di Storia Naturale adulti e bambini potranno conoscere i vulcani di tutti i pianeti attraverso un allestimento tecnologico.

TEATRO 

Il tema della lotta contro il passare del tempo sarà rappresentato sia al Piccolo, con Il Ritorno di Casanova, che mostrerà l'avventuriero veneziano stanco del suo passato, sia al Teatro Libero con Madame Cyclette, ritratto di dodici personaggi ossessionati dall'apparire pubblico.

CINEMA

Lo Spazio Oberdan accoglierà tre diverse iniziative: Gottardo-un mito per il futuro, una rassegna di film e un insieme di installazioni sul tema dei treni; Unlearning, documentario sulle famiglie della sharing economy; Desconocido, proiezione di quattro film in cui le auto sono protagoniste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Milano il weekend dal 27 al 29 maggio

MilanoToday è in caricamento