rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare per l’Epifania a Milano: tutti gli eventi

Il tradizionale Corteo dei Re Magi, "Domenica al Museo" con numerosi musei gratis, Andrea Pucci al Teatro Nazionale CheBanca!, la Befana al Villaggio delle Meraviglie e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Cinema e teatro

Ultimi appuntamenti e grandi novità a teatro: ultimo week-end del musical Mamma Mia! all’Arcimboldi (tutto il weekend); Slava’s Snowshow al Piccolo Teatro, dedicato alla magia della neve (tutto il week-end); lo spettacolo Man in Italy al Teatro Ciak, con numerosi protagonisti tra cui Iva Zanicchi e Bianca Atzei (lunedì); lo splendido balletto de Lo Schiaccianoci alla Scala (tutto il week-end); lo Strano caso del cane ucciso a mezzanotte, tratto dal celebre romanzo di Haddon, all’Elfo Puccini (tutto il week-end); il musical di Mary Poppins al Teatro Nazionale CheBanca! (tutto il week-end). E al cinema? Ultimo weekend del Cinema Bianchini sul battello, lungo il magico percorso dei Navigli e anche a Palazzo Lombardia, per vedere le sue proiezioni direttamente dalla pista di pattinaggio (tutto il week-end).

Mostre

Tra le numerose mostre da segnalare per l’Epifania: Animals, la mostra fotografica di Steve Mc Curry al Mudec (tutto il week-end); la mostra di presepi allestita nelle storiche sale di Villa Litta (tutto il week-end); Fortunato Depero al MUST (tutto il week-end); primo week-end di Il viaggio della Chimera al Museo Archeologico (tutto il week-end) e di Ciao sono io in Triennale, dedicata ai bambini che hanno trascorso un periodo in ospedale (tutto il week-end); 80 anni di Corrente, il progetto dedicato alla rivista Corrente che coinvolge il Museo del Novecento, la Casa Boschi di Stefano e la biblioteca Sormani (tutto il week-end); primo week-end di Kennedy Confidential all’Institut Français dedicata alla vita privata dei Kennedy (tutto il week-end) e della mostra di presepi a Villa Litta (sabato e domenica); la mostra di Bansky al Mudec, con 70 lavori dell’artista misterioso più famoso al mondo (tutto il week-end); Kiss The Frog al Politecnico, con 50 rane di Cracking Art (tutto il week-end); Chi ha paura del disegno? al Museo del Novecento (tutto il week-end); Coop_70. Valori d’Italia in Triennale, per ripercorrere la storia d’Italia e la storia della Coop (tutto il week-end);  Inside Magritte alla Fabbrica del Vapore, tra installazioni e percorsi multimediali (tutto il week-end); Picasso. Oltre il mito a Palazzo Reale (tutto il week-end); Igloos all’Hangar Bicocca (tutto il week-end); la mostra monografica di Achille Castiglioni in Triennale (tutto il week-end); Milano e il Cinema a Palazzo Morando (tutto il week-end); Hayez.Un capolavoro ritrovato alla GAM (tutto il week-end); Tex. 70 anni di un mito al Museo della Permanente per divertirsi tra i fumetti (tutto il week-end); Sanguine-Luc Tuymans on baroque alla Fondazione Prada, con più di 80 opere realizzate da 60 artisti internazionali (tutto il week-end); l’Adorazione dei Magi di Paolo Veronese, ospitato al Museo Diocesano (tutto il week-end).

E ancora: la mostra di Carlo Carrà a Palazzo Reale (tutto il week-end); Elliot Erwins. Icons alle Scuderie del Castello di Pavia, per scoprire le fotografie più belle dell’artista (tutto il week-end); Real Bodies, per stupirsi con gli oltre 500 cadaveri e organi allo Spazio Ventura XV (tutto il week-end); The Black Image Corporation, dedicato alla cultura afroamericana, all’Osservatorio di Milano (tutto il week-end). All’Hangar Bicocca la mostra di Leonor Antunes, crea giochi di luce e di ombra (tutto il week-end); Leonardo da Vinci Parade, celebra le opere e i disegni di Leonardo in vista del V centenario della sua morte (1519-2019) al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia (tutto il week-end); Tutta la mia città alla Highline Galleria (tutto il week-end).

Bambini

Tra le proposte per i più piccoli: ultimo week-end dell’albero magico al Villaggio delle Meraviglie per divertirsi a 10 metri di altezza (tutto il week-end) e dell’apertura straordinaria dell’Europark all’Idroscalo, per divertirsi tra le giostre (tutto il week-end); Colori da viaggio, giornata dedicata ai più piccoli al Museo della Scienza e della Tecnologia (venerdì); La fabbrica di cioccolato al Teatro Nuovo per scoprire la bellezza della famiglia e degli affetti (sabato); la Casa di Babbo Natale nel Villaggio delle Meraviglie ai Giardini pubblici Indro Montanelli (tutto il week-end); Dinosaur Invasion alla Fabbrica del Vapore tra paesaggi giurassici e dinosauri ricostruiti (tutto il week-end).

Credit immagine

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare per l’Epifania a Milano: tutti gli eventi

MilanoToday è in caricamento