rotate-mobile
WeekEnd

San Patrizio 2019: tutte le feste e gli eventi a Milano

La Festa per il patrono d'Irlanda coinvolgerà l'intera città con numerosi eventi ed iniziative dedicate, tra birre irlandesi, musica e piatti tipici

Cinema e teatro

I teatri di Milano si riempiono di spettacoli e di musical bellissimi: Si nota solo all’imbrunire, con Silvio Orlando, al Piccolo Teatro Grassi, dedicato alla solitudine sociale dei nostri tempi (tutto il week-end); Nel tempo degli Dèi. Il calzolaio di Ulisse con Marco Paolini, dedicato alle odissee degli uomini di oggi al Piccolo Teatro Strehler (tutto il week-end); il musical A Chorus Line al Teatro Nazionale CheBanca! che porta sul palco la messa in scena di uno spettacolo teatrale (tutto il week-end); il musical Aggiungi un posto a tavola al Teatro della Luna (tutto il week-end). E al cinema? Il Cinema Bianchini segreto per ammirare numerose proiezioni in una location segreta della città (tutto il week-end).

Mostre

Tra le numerose mostre da scoprire in città: primo week-end di Storie in movimento, mostra dedicata alla comunità peruviana a Milano, al Mudec (sabato e domenica); Leonardo & Warhol in Milano, un itinerario multimediale di sei secoli accompagnato dai due artisti alla Cripta di San Sepolcro (tutto il week-end); la mostra dei capolavori di Antonello da Messina a Palazzo Reale (tutto il week-end); Surrogati. Un amore ideale, 42 opere fotografiche dedicate all’amore presso l’Osservatorio della Fondazione Prada (tutto il week-end); Il meraviglioso mondo della natura e la mostra del pittore francese Ingres, entrambe a Palazzo Reale (tutto il week-end); Fortunato Depero al MUST (tutto il week-end); Masahisa Fukase: Private Scenes, la prima mostra retrospettiva in Italia dedicata al fotografo giapponese, alla Galleria Carla Sozzani (tutto il week-end); la mostra fotografica Itadakimasu del giornalista Marco Turchetto, dedicata al Giappone e alla sua cucina, presso la Gastronomia Yamamoto (tutto il week-end).

Ancora: Animals, le fotografie di Steve Mc Curry al Mudec (tutto il week-end); Human Rights. La storia dell’Onu alla Casa di Vetro (tutto il week-end); Il viaggio della Chimera al Museo Archeologico (tutto il week-end); la mostra fotografica Fabula all’Armani Silos dedicata ai codici di abbigliamento di diverse comunità (tutto il week-end); la mostra di Bansky al Mudec, con 70 lavori dell’artista misterioso più famoso al mondo (tutto il week-end); Capire il cambiamento climatico, un percorso dedicato agli effetti del riscaldamento globale, al Museo di Storia Naturale (tutto il week-end); le fotografie di Vivian Mayer alle Scuderie del Castello di Pavia (tutto il week-end); una mostra fotografica dedicata a 17 donne straordinarie presso WeWorld Onlus (tutto il week-end).

Infine: Broken Nature, dedicata al legame tra uomo e natura in Triennale (tutto il week-end); Le due Pietà di Lucio Fontana al Museo Diocesano (tutto il week-end); Stanze, la mostra fotografica di Marco Palmieri alla Galleria di Antonia Iannone (tutto il week-end); Leonardo da Vinci Parade, che celebra le opere e i disegni di Leonardo in vista del V centenario della sua morte (1519-2019) al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia (tutto il week-end).

Bambini

Tra le proposte per i più piccoli: la mostra-gioco Natura al Muba, dedicata alla scoperta della natura (tutto il week-end) e lo spettacolo Alice nel Paese delle meraviglie al Piccolo Teatro Strehler (tutto il week-end).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Patrizio 2019: tutte le feste e gli eventi a Milano

MilanoToday è in caricamento