Weekend di San Valentino 2019 a Milano: cosa fare, le cose più romantiche e gli eventi

Numerosi gli appuntamenti previsti in città per il week-end e per la festa degli innamorati

Cinema e teatro

Numerose le proposte a teatro: lo spettacolo Beatitudo al Teatro Ciro Menotti, ispirato all’opera di Borges (tutto il week-end); il musical We Will Rock You dedicato alla potenza intramontabile dei Queen al Teatro Ciak (tutto il week-end); Toruk - Il primo volo, nuovo spettacolo del Cirque du Soleil tratto dal film “Avatar”, al Mediolanum Forum (giovedì); Frame al Teatro Fontana, ispirato alle opere del pittore Hopper (tutto il week-end); Qohélet al Franco Parenti, dedicato all'uomo e alle sue fragilità e rappresentato dalla voce dell’attore Elia Shilton (tutto il week-end). E al cinema? Il Festival del cinema indiano, River to River Florence Indian Film Festival, al Cinema Spazio Oberdan (tutto il week-end).

Mostre

Tra le mostre di arte e di fotografia c’è solo l’imbarazzo della scelta: primo week-end di Love Therapy. Alfabeto Elio Fiorucci con il materiale dell’archivio “Love Therapy” e i lavori di alcuni studenti di Brera, presso la Ex chiesa di San Carpoforo (tutto il week-end); ultimo week-end di Inside Magritte alla Fabbrica del Vapore, tra installazioni e percorsi multimediali (tutto il week-end); Dialogo tra Caravaggio e Rembrandt alla Pinacoteca di Brera, in un incontro tra la “Cena di Emmaus” del Caravaggio e la “Cena dei pellegrini in Emmaus” di Rembrandt (tutto il week-end); la mostra fotografica Metropoiesi, visioni di periferia presso “The Warehouse”, curata da alcuni studenti dell’Accademia di Brera (venerdì e sabato).

Ancora: Fortunato Depero al MUST (tutto il week-end); Masahisa Fukase: Private Scenes e, la prima mostra retrospettiva in Italia dedicata al fotografo giapponese, alla Galleria Carla Sozzani (tutto il week-end); la mostra fotografica Itadakimasu del giornalista Marco Turchetto, dedicata al Giappone e alla sua cucina, presso la Gastronomia Yamamoto (tutto il week-end); Animals, la mostra fotografica di Steve Mc Curry al Mudec (tutto il week-end); Human Rights. La storia dell’Onu alla Casa di Vetro (tutto il week-end); Il viaggio della Chimera al Museo Archeologico (tutto il week-end); 80 anni di Corrente, il progetto dedicato alla rivista Corrente che coinvolge il Museo del Novecento, la Casa Boschi di Stefano e la biblioteca Sormani (tutto il week-end); Kennedy Confidential all’Institut Français, dedicata alla vita privata dei Kennedy (tutto il week-end); la mostra fotografica Fabula all’Armani Silos dedicata ai codici di abbigliamento di diverse comunità (tutto il week-end).

E ancora: la mostra di Bansky al Mudec, con 70 lavori dell’artista misterioso più famoso al mondo (tutto il week-end); Chi ha paura del disegno? al Museo del Novecento (tutto il week-end); Picasso. Oltre il mito a Palazzo Reale (tutto il week-end); Igloos all’Hangar Bicocca (tutto il week-end); Sanguine-Luc Tuymans on baroque alla Fondazione Prada, con più di 80 opere realizzate da 60 artisti internazionali (tutto il week-end).

Infine: Leonardo da Vinci Parade con le opere e i disegni di Leonardo in vista del V centenario della sua morte (1519-2019) al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia (tutto il week-end) e Tutta la mia città alla Highline Galleria (tutto il week-end).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bambini

Tra le proposte per i più piccoli: lo spettacolo La pecora nera presso lo spazio Teatro 89, tra scene divertenti e messaggi profondi (domenica); lo spettacolo di marionette La bella addormentata presso l’Atelier Carlo Colla & Figli (domenica); Natura, la mostra-gioco al MUBA dedicata alla scoperta degli elementi naturali (tutto il week-end). Tra le piste di pattinaggio ancora aperte: la pista di pattinaggio in Gae Aulenti (tutto il week-end); Milanofiori On Ice per pattinare a ritmo di musica (sabato e domenica).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, folle abbandona la mamma sull'A7, poi picchia un tranviere e si mette a guidare il tram

  • Coronavirus, l'allarme dei medici di Milano: "Prepararsi a stagione influenzale o sarà crisi"

  • Accoltellato sull'autobus a Milano, 23enne gravissimo in ospedale

  • Follia alla Darsena: due ragazzi gettano in acqua un venditore di rose e poi scappano

  • Coronavirus, nuovo decreto su mascherine, discoteche e voli: che cosa (non) cambia dal 14 luglio

  • Lo spettacolo della cometa Neowise, visibile a occhio nudo sopra Milano

Torna su
MilanoToday è in caricamento