rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Milano dal 5 al 7 ottobre

“Milano Loves You Run”, la corsa all’alba a sostegno della Lilt, “ChiareScure”, festival delle birre artigianali a Mare Culturale Urbano, “Japan Festival” alla Fabbrica del Vapore e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Cosa fare a Milano nel week-end dal 5 al 7 ottobre:

 (Milano Loves You Run, credit immagine)

Tra le iniziative in evidenza nei prossimi giorni: Milano Loves You Run, la corsa all’alba a sostegno della Lilt (venerdì); la mostra di Carlo Carrà a Palazzo Reale (tutto il week-end); Milan Games Week, una tre giorni dedicata alle ultime novità del gaming internazionale (tutto il week-end); e Pizza Festival, il grande evento a ingresso gratuito (tutto il week-end). Da non perdere Invito a Palazzo, iniziativa nazionale con cui le banche aprono le loro sedi per visite guidate, con o senza prenotazione, e gratuite. A Milano, tra gli altri, è visitabile Unicredit Tower. Infine sarà possibile visitare i Belvedere del Pirellone e di Palazzo Lombardia.

Concerti e serate

Le serate e i concerti da segnalare sono numerosi: Low in concerto al Teatro Dal Verme (venerdì); Concerto per architettura alla Fondazione Arnaldo Pomodoro (venerdì); Palazzo Marino in musica con i suoni orientai del Quartetto Indaco (domenica); concerto gratis al Dude, con numerosi dj set (venerdì); Limona.Mi, party dei single all’Alcatraz (venerdì).

Cibo e vino

Il week-end prevede numerose iniziative legate al buon cibo: ChiareScure, festival delle birre artigianali a Mare Culturale Urbano (tutto il week-end); la Sagra del fungo porcino a Senago, con prodotti tipici e specialità culinarie (tutto il week-end); prima Sagra del riso di Muggiano, con risotti cucinati a chilometro zero (sabato); la Sagra del riso a Carpiano, tra specialità culinarie e visite al castello (sabato e domenica).

Gratis

Tra gli eventi gratuiti: 4 Aperitivi in biblioteca, con un incontro a Sesto San Giovanni dedicato a Jannacci, Gaber e Fo (sabato); Grow with Google a Palazzo Giureconsulti (tutto il week-end); presentazione del libro di Chiara Maci e Filippo La Mantia alla libreria Rizzoli (venerdì); inaugurazione del nuovo Penny Market (tutto il week-end); la mostra di Achille Funi al Centro Culturale di Milano (venerdì e sabato).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Milano dal 5 al 7 ottobre

MilanoToday è in caricamento