rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Corso Sempione

A bollire sotto il sole per la gloria. E un terrore: "Morgan"

MilanoToday si è "infilata" tra i ragazzi che, sotto un solo cocente, hanno affrontato l'ultimo giorno di provini per X-Factor a Milano. E ci hanno raccontato che... Le immagini

Attesa. Un po' di paura. Caldo. E un orizzonte luminosissimo: quello di salire sul palco che ha consacrato - tanto per fare qualche nome - Noemi e Giusy Ferreri. In centinaia, infatti, si sono presentati venerdì 8 luglio al Parco Sempione di Milano per l'ultimo giorno delle selezioni per la quinta stagione di X Factor, programma canoro che quest'anno andrà in onda su sky.

Lunga è l'attesa e il sole di certo non ha perdonato, molti si sono organizzati con ombrellini, mentre altri hanno trovato ristoro sull'erba all'ombra. Un'attesa che per molti vale una vita. X Factor rappresenta un sogno, un'opportunità per far vedere quanto si vale, come per Alessandro Ragusa: "Non ho fatto nessuna scuola, sono un autodidatta e spero con X Factor di avere la possibilità di dimostrare che valgo, che sono bravo. Nessuno ha mai creduto in me. Faccio serate di piano bar, karaoke a Bologna, i pomodori non me li hanno mai tirati".

Incontriamo Giorgio Loreto, 44enne, e nell'attesa di venir chiamato mi spiega che il canto è la sua vita e si esibisce con una tribute band di Jamiroquai e infatti cercherà di stupire i giudici con Virtual Insanity, Come Vorrei dei Ricchi e Poveri e Moondance di Michael Bublè.

Foto provini X-Factor a Milano

Molti ritengono un'esperienza emozionante già il partecipare alle selezioni, come Veronica De Donno che ha fatto amicizia con altri tre aspiranti. Sì, perchè se non si riesce a portare a casa i tre sì almeno porti l'aver condiviso con altri la stessa passione, l'agitazione. Ma l'x-factor cos'è, ma soprattutto sentite di averlo? "Noi lo abbiamo come no", ci confessano Roberto e Ilaria di Prato, due amici che cantano in una band che fa cover anni '80. Ottanta Voglie si chiama, e tentano quest'esperienza.

Invece Andrea Cunego, anni 33, vuole scoprire se ce l'ha l'x-factor, perchè non lo sa. Molti cuori battevano all'unisono in attesa di percorrere la passerella e incontrare i tanti temuti giudici, certi Morgan e Simona Ventura e forse Arisa. Ma come sono questi tanto temuti giudici, quale fa più paura? "Morgan mi fa paura", confessa la 21enne Anna Petercini. Tuttavia l'eclettismo di Morgan ispira Andrea C. che spera possa essere il suo giudice. Non resta che fare gli in bocca al lupo e magari a qualcuno ho portato fortuna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A bollire sotto il sole per la gloria. E un terrore: "Morgan"

MilanoToday è in caricamento