rotate-mobile
MilanoToday

"Fare cassa sulle spalle dei propri bambini"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

"Giovedì scorso il sindaco Filippo Errante, insieme ad un dirigente comunale e altre persone hanno vietato l’ingresso a scuola ad alcuni bambini e bambine. All’ingresso dell’asilo hanno riconosciuto e messo in disparte i genitori, presunti morosi, insieme ai propri bambini e bambine.

Un’amara realtà che vede coinvolte in prima persona bambini e bambine inermi e senza alcuna responsabilità.

Questa assurda vicenda è stata ripresa da diverse testate giornalistiche e TV anche a diffusione nazionale. Corsico da più di un mese a questa parte è riconosciuta come la città che fa “pesare” le presunte responsabilità della famiglia sulle spalle dei propri figli e figlie!

Potrebbe sembrare esagerato dipingerlo come un racconto apocalittico o di tempi andati, ma è proprio quello che è successo e continua a succedere.

Alunni e alunne separati durante la mensa e lasciati in attesa in stanze di fortuna. Bambini che aspettavano che i loro compagni finissero il pasto per capire se vi fosse rimasto qualche cucchiaiata in più per loro. Insegnanti che hanno lasciato il loro pranzo ai propri bambini.

Dirigenti scolastici, personale scolastico, di mensa e insegnanti tutti impegnati a far pesare il meno possibile questa assurda disparità ai propri alunni ed alunne.

Sindaco Errante tutto questo solo per fare cassa velocemente?

Ha riscosso “sulla pelle e sulle emozioni dei bambini e delle bambine” il danaro che le occorreva per sanare i debiti?

Si è accorto il Sindaco Errante che in tutta questa vicenda è rimasto solo?

Solo con i suoi conti. Solo con la sua falsa vittoria di aver smascherato presunti furbetti!

A Pasqua, quando porterà “l’uovo” in ogni scuola perché fa parte della tradizione italiana, come farà a guardare negli occhi quelle bambine e quei bambini feriti, offesi e denigrati dal gesto della sua azione?

Sindaco e Giunta, “sulla pelle delle piccole e dei piccoli” cittadini di Corsico avete avuto in cambio solo un momento di visibilità mediatica nazionale a discapito del benessere e della serenità di una intera comunità scolastica!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fare cassa sulle spalle dei propri bambini"

MilanoToday è in caricamento