Corso di taglio e cucito: dove farlo a Milano

Chi l'ha detto che il taglio e cucito è un'attività solo per nonne e mamme? Molti giovani si stanno infatti appassionando sempre di più a questa arte, tanto da frequentare dei corsi. Ecco dove trovarli a Milano

Attività destinata in passatto alle nonne e all'interno della famiglia, il taglio e cucito appassiona sempre di più i giovani, che spesso decidono di frequentare un corso specifico. Ebbene sì, perchè a Milano ne esitono di diversi. Scopriamo però prima di che cosa si tratta.

Il taglio e cucito

Stringere un vestito o fare la piega ai pantaloni senza rivolgersi a una sarta non è impossibile. Quando si parla di taglio e cucito si intende proprio l'arte di creare sciarpe, gonne e abiti, ma anche di rammendare. Imparare, per esempio, ad accorciare una gonna o, addirittura, a confezionarne una secondo il proprio gusto è utile per risparmiare e per mettersi alla prova sperimentando la propria creatività.

Corsi di taglio e cucito, perché iscriversi

Realizzare un abito con le proprie mani è un’arte, ed è per questo che è consigliabile rivolgersi ad un corso specializzato. Perchè, come tutti i lavori, anche quello della sarta necessita di apprendimento, costanza e passione. Frequentare un corso di taglio e cucito è alla portata di tutti, senza limiti d’età. Da corsi base a livelli più alti, chiunque può prendere lezioni di sartoria a qualsiasi livello.

Dove frequentare corsi di taglio e cucito a Milano

. Società d'Incoraggiamento Arti e Mestieri, Via Santa Marta, 18

. Accademia del Tempo Libero, Via Vitruvio, 41

. Il tempo ritrovato, Via San Vittore, 49

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le lauree più richieste dal mercato del lavoro

  • Cinese, la lingua del futuro: ecco dove impararlo a Milano

Torna su
MilanoToday è in caricamento